E’ la musica la protagonista della seconda serata di “Lampedus’amore” Sul palco Lello Analfino e Chiara Civello Donne e uomini raccontati da “I soldi spicci”

PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE

“CRISTIANA MATANO”

E’ la musica la protagonista della seconda serata di “Lampedus’amore”

Sul palco Lello Analfino e Chiara Civello

Donne e uomini raccontati da “I Soldi Spicci”

Dopo il teatro, tocca alla musica animare la seconda serata di “Lampedus’amore – Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano”, alla sua quinta edizione. In piazza Castello (ore 21.30) è, infatti, il momento dei “Racconti in musica”: presentati da Salvo La Rosa, saliranno sul palco Chiara Civello e Lello Analfino dei Tinturia, e poi “I Soldi Spicci”, il duo comico formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, seguitissimo sul web.

“Più volte – racconta Analfino – ho dovuto declinare l’invito di Lampedus’amore per impegni di lavoro già presi. Ma quest’anno, finalmente, è arrivato il momento di unirmi al gruppo del Premio dedicato a Cristiana Matano. Sarò a Lampedusa con il mio chitarrista, Peppe Milia, per una full immersion nelle canzoni dei Tinturia per voce e chitarra, in 30/40 minuti che coinvolgeranno il pubblico. E potrebbe esserci anche una sorpresa… Inoltre so che sul palco si esibirà anche Chiara Civello che io ritengo una grande artista, sarà una gran serata.  Poi ci godremo Lampedusa e l’estate siciliana che non finisce mai”.

La Civello: “Sul palco di “Lampedus’amore” farò un excursus nella mia storia musicale, pescherò nei miei sei lavori e ci sarà anche un omaggio a Ennio Morricone. Dopo questo soggiorno bellissimo, in un’isola che adoro, tra gente incredibile, penserò al mio nuovo disco che uscirà all’inizio del 2021. Lo stop forzato mi ha consentito di scrivere ma la musica dal vivo è un’altra storia: manca a me, che comunque ho avuto la possibilità di esibirmi in alcune piazze, e manca tanto anche alla gente”.

Sentiteli, I Soldi Spicci, per la prima volta a Lampedusa: “Ci fa molto piacere essere su quest’isola e partecipare a un Premio dedicato a una donna coraggiosa, a una giornalista che ha svolto il suo lavoro con cuore e passione. Sul palco parleremo di donne, di questo universo bellissimo, totalmente diverso da quello maschile che, finalmente, comincia a occupare il posto che merita”. Conclude Claudio: “Proverò a interrompere Annandrea ma non sono certo di riuscirci”.

ANNULLO POSTALE – In occasione della quinta edizione di “Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano”, nei pressi del palco di Piazza Castello, un ufficio postale temporaneo emetterà un ANNULLO FILATELICO SPECIALE. Per l’occasione saranno stampate alcune serie di cartoline che raffigurano la manifestazione: un’opportunità per i collezionisti o per chi semplicemente desidera celebrare l’evento assicurandosi un regalo prezioso.

PARTNER – L’evento è organizzato con il patrocinio del Parlamento Europeo, della Camera dei Deputati, della Regione Siciliana (Assessorato Turismo, Sport e Spettacoli), dei Comuni di Lampedusa e Palermo, dell’Ordine dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa Sicilia e Palermo.

SPONSOR – Unicredit, Sicilia Outlet Village, Dat Voli di Sicilia, Coldiretti, Oleum, Newtron Group, Fiasconaro, Mandrarossa.

COVID 19 – Nel corso della manifestazione saranno rispettate le normative vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, quali il distanziamento sanitario, l’ingresso con uso di mascherine e l’utilizzo di igienizzanti.

INFO www.occhibluonlus.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com