E fu primavera… Tunisia 2020 la vera primavera tunisina

La conferenza internazionale Tunisia 2020 la vera “Primavera Tunisina” per un rilancio economico e sociale del Paese.

Un’importante occasione per il Paese per la sua rinascita economica e sociale. In questo scenario l’Italia gioca un ruolo importante grazie ai rapporti pregressi e alle imprese italiane che sul territorio tunisino hanno deciso di investire.

img_0209Il Centro Studi Parlamentare FDP con una delegazione di imprenditori e tecnici hanno presentato oggi alla conferenza una serie di progetti che spaziano su diversi campi di applicazione dall’agricoltura allo sviluppo eolico passando per gli elettromedicali.

I diversi progetti sono stati esposti dai rispettivi promotori alla presenza del  ministro dello Sviluppo, degli Investimenti e della Cooperazione internazionale tunisino, Fadhel Abdelkefi, e al deputato dell’Assembléè des représentants du Peuple Mondher Bel Haj Ali che hanno dimostrato un sentito interesse e la volontà di firmare un protocollo di intesa preliminare.

La Tunisia rappresenta per l’Italia un’oasi felice incastonata tra Libia e Algeria. La tunisia rappreneta, inoltre, per l’Italia un territorio da difendere da una situazione geopolitica dei paesi a sud del Mediterraneo sempre più instabile.
A tal proposito la Lithos Security S.p.a. ha presentato un progetto legato alla sicurezza all’avanguardia nel suo genere.

Un grazie speciale al Dr. Rafik Trimech che cura i rapporti con le istituzioni tunisine e ha permesso al Centro Studi Parlamentare FDP di dialogare e presentare alle istituzioni del Paese i progetti ad alto profilo tecnologico che saranno in grado di far rinascere la Tunisia.

Un grazie particolare anche al Presidente del Centro Studi Parlamentare FDP Dr. Andrea Viscardi che ha permesso alle aziende di poter essere presenti a quest’evento.

Responsabile Comunicazioni 
Centro Studi Parlamentare FDP
Roberto Lamanna

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com