E’ boom per la maglietta di Diego Armando Maradona con il boss Carmine Giuliano

Una t shirt celebrativa. Una maglietta pop che sta letteralmente spopolando.

La foto saltò fuori nel 1988 nel corso di un blitz della Squadra mobile di Napoli nel rione Forcella. Gli agenti fanno irruzione nel feudo del boss Luigi Giuliano, conosciuto come Lovigino e capo di una famiglia-clan.

Cercano il padrino per notificargli un ordine di custodia cautelare. Procedono alla perqusizione domicialiare e in una cassaforte salta fuori un book fotografico.

Lo scatto è clamoroso, in poche ore farà il giro del mondo, sollevando un vespaio di polemiche, critiche e per mesi, anni ne parleranno i media nazionali e internazionali.

C’è in particolare una foto che ritrae il più grande campione di tutti i tempi, Diego Armando Maradona che brinda a champagne con il tifossisimo Carmine Giuliano detto ‘ O lione, fratello del boss Lovigino e camorrista di un certo pedigree criminale. Unico dei fratelli Giuliano a non aver mai collaborato, fino in fondo, con lo Stato.

Adesso quell’immagine è diventata una maglietta di grido. A produrre l’articolo è la FRVTM, marchio registrato, una piattaforma che produce e vende on line ed è ubicata a London, United Kingdom. La FRVTM è caratterizzata da un marchio dove appare un angelo con il mitra.

L’azienda d’ispirazione partenopea è molto vicina al modo rapper, alternativo, all’avanguardia con uno sguardo glocal che ha come epicentro la città all’ombra del Vesuvio.

Nella vetrina on line si legge “1988 è l’anno in cui è stata scattata la foto riportata sulla maglia. Maradona e il boss della camorra Giuliano, sito in Forcella.

“E’ una serie limitata di 50 pezzi dedicata al pubblico italiano, prettamente napoletano. La provenienza del marchio non si dimentica. Napoli, Maradona e Giuliano”.

Sono solo 50 i pezzi ovvero le magliette certificate con l’immagine a colori di Diego Armando Marandona e Carmine Giuliano e messe in vendita al prezzo di 34.90 euro. Una produzione “FRVTM, 1988 LIMITED”.

Circa Redazione

Riprova

Teatro Troisi, 24 aprile, Fabrizio e Aurelio Fierro jr in ‘Mr. Scapricciatiello’

Mercoledì 24 aprile Teatro Troisi h.21 Fabrizio e Aurelio Fierro jr in : “Mr. Scapricciatiello” …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com