Cuc. Roma
Cuc.

E’ arrivata Cuc: l’App di food delivery che fa la spesa al posto tuo e ti aiuta a cucinare

Quante volte dopo una lunga giornata di lavoro vi siete trovati col frigo vuoto e alla domanda “cosa mangio stasera?” non sapete rispondere? Oppure avete ospiti a cena e volete preparare qualcosa di speciale per stupirli ma non sapete cosa cucinare? Se tra ufficio, palestra, figli da portare a nuoto o a scuola per esempio, e mille altri impegni della vita quotidiana, non riuscite ad avere il tempo di fare la spesa e siete stanchi di mangiare schifezze surgelate, mettete giù il volantino della friggitoria sotto casa o della pizza a domicilio e ricorrete subito a Cuc. la nuova food delivery app che rivoluzionerà il vostro modo di fare la spesa, di cucinare e soprattutto di mangiare.

Lo screen dell’ App Cuc.
Cuc. è un’ innovativa app per smartphone che ha come obiettivo quello di trasformare radicalmente l’approccio al cibo all’interno delle mura domestiche, partendo dal bisogno quotidiano di ogni individuo di nutrirsi bene, evitando sprechi, risparmiando tempo e denaro.
Noi di Cucina e dintorni siamo andati a trovare i tre soci fondatori di questa nuova bella realtà a metà tra tecnologia e sapori casalinghi per saperne di più. Qui nel loro quartier generale, un bel laboratorio di cucina a Roma Nord, abbiamo conosciuto i soci fondatori di Cuc. Luigi Sciacca e Costanza Luciani insieme con il bravissimo chef Luca Materazzi, e gli abbiamo chiesto di parlarci della loro idea.
Secondo Luigi Sciacca: “ Cuc. nasce per andare incontro alla nuova consapevolezza di quanto sia importante per la nostra salute quello che mangiamo, una consapevolezza che fatica a trovare uno sbocco pratico: la nostra spesa alimentare è spesso composta da prodotti acquistati d’impulso o per abitudine, senza badare alla provenienza o alla stagionalità. Il risultato è di avere un’alimentazione poco varia, o di ritrovarsi in casa alimenti che non si sa bene come utilizzare perché provenienti da acquisti disgiunti e non programmati, con frequenti sprechi.”
polpette al sugo in crosta di pane
Ci spiegano poi che attraverso l’applicazione Cuc. per smartphone (disponibile anche su pc) si può ordinare invece cosa mangiare da un vasto elenco di ricette stagionali, e tra le 9 e le 17 nel giro di un’ora (o all’orario scelto) si possono ricevere tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione di queste pietanze già perfettamente pesati, lavati e puliti pronti all’ uso ed in quantità sufficienti per la preparazione del piatto per il numero di persone desiderate.

Cuc
Cacio e pepe con asparagi
Avrete così la soddisfazione di preparare un manicaretto squisito con le vostre mani,senza mettere nel piatto nessun orribile pietanza precotta ma ingredienti freschi a km 0, la cui ottima qualità è garantita dalla filiera Coldiretti e da Campagna Amica da cui Cuc.( iscritta a Campagna Amica nel piatto) si rifornisce per qualsiasi materia prima, come ad esempio la frutta e la verdura proveniente esclusivamente da agricoltura sostenibile e biologica o l’ ottimo pane del Panificio Nazzareno.
Amatriciana
Ma non finisce qui Cuc. è un immenso aiuto in cucina, poiché le ricette sono praticamente infallibili e a prova di qualsiasi “pasticcione”. Come? Le ricette da eseguire sono semplici e veloci, e vi arriveranno spiegate passo passo, corredate da delle bellissime illustrazioni, opera di Costanza Luciani (tra i fondatori di Cuc), che troverete insieme agli ingredienti nella scatola che vi verrà consegnata direttamente a casa. Inoltre presto ci svelano arriveranno sull’ App anche le video ricette. Così anche chi non sa cucinare potrà fare la sua bella figura ai fornelli.

Grazie a Cuc in pratica potrete gustare dei piatti golosi ma semplici da realizzare, che vi offriranno l’occasione di variare la vostra dieta anche se siete “pigri” o super impegnati, portando creatività e freschezza in tavola senza inutili sprechi di cibo o denaro.
Tutto ciò nel rispetto della salute e dell’ambiente, grazie ai contenitori quasi interamente biodegradabili con cui vi verranno consegnati gli ingredienti.

Chef Luca Materazzi
Ogni volta che vorrete potrete quindi scegliere tra le numerosissime ricette dell’ app il vostro piatto o menù preferito tra i tanti gustosi piatti ideati dal bravissimo chef Luca Materazzi, che per Cuc. studia incessantemente un insieme di ricette sviluppate seguendo la stagionalità dei prodotti, ispirandosi ai golosi piatti della tradizione, rivisitati però con un pizzico di creatività che stimolerà sicuramente le vostre papille gustative.
Carbonara coi carciofi fritti
Un esempio? Il loro piatto più gettonato è una strepitosa carbonara arricchita però dal “tocco dello chef” ovvero dei croccanti carciofi fritti.

Scorrendo i piatti offerti da Cuc si comprende bene tutto il potenziale di quest’app che vi dà lì occasione di realizzare pietanze sfiziose e menù adatti ad ogni gusto ed occasione dalle ricette gourmet al fingerfood per i parties, dalle preparazioni vegetariane e light (come il carpaccio di zucchine o piatti a base di quinoa), fino ai piatti più saporiti della cucina tradizionale. E ci sono anche i dolci!

Inoltre il servizio sembra fatto apposta per chi è a dieta poiché ci dicono che oltre ai menù light già disponibili presto sarà possibile far arrivare a casa propria dei comodi”pacchi dieta” da tre giorni(eventualmente personalizzabili), studiati appositamente da un nutrizionista, con tutto l’ occorrente per un pasto ipocalorico sano, bilanciato e perfettamente pesato.

carpaccio di zucchine

La soluzione ideale per chi, in vista della prova costume, non vuole sgarrare con le calorie, ma non ha tempo e si stufa a pesare le porzioni per poi mangiare piatti poco interessanti, ora invece con Cuc tutto sembra sarà più facile e gustoso.

I costi infine sono molto contenuti, una ricetta a persona va dai 5 ai 7 euro consegna inclusa, inoltre c’è un notevole risparmio poiché nulla va sprecato e mai più vi capiterà per esempio di buttare le verdure che avete in frigo perchè non vi va di pulirle o perchè sono avanzate, dal momento che tutto vi arriva a casa pulito e porzionato, pronto da mettere in pentola. Un bel vantaggio no?!

A questo punto non vi resta che provare!Se non altro per il piacere di realizzare a casa propria delle ricette deliziose,sane e pronte in soli 20 minuti.

CUC.

Dove:Via Francesco Coletti, 27/H
tel.:06 3630 4481

FB:www.facebook.com/Cuc.Roma/

Per saperne di più visitare il sito:http://cuc.srl/

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

Tartaglia Arte: Anche l’artista Dario Brevi aderisce a “Un’estate in fondo al mare” di Sandro Malossini

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, l’articolo ricevuto da Tartaglia Arte: Cosa vede l’occhio dell’artista in fondo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com