Dybala verso l’addio alla Juve: l’Inter è in pole potition

Il futuro di Paulo Dybala nella prossima stagione sarà lontano da Torino e dalla Juve. Nel prossimo campionato vestirà una nuova maglia. Questa sembra essere sicuro. Nonostante al suo arrivo, anticipato, dalle vacanze, è stato accolto calorosamente dai tifosi alla Continassa ha trovato solo freddezza. Il tanto atteso confronto con Sarri non c’è stato, segno che anche l’ex allenatore di Chelsea e Napoli si sia allineato alla linea della società per la cessione dell’argentino. Niente discorsi su tattiche e posizioni in campo, ma solo un breve saluto di cortesia.

Andrà via dalla Juve, ma dove ancora non è dato saperlo. Sul tavolo ci sono tre opzioni. La prima, quella favorita dalla Juve, voleva uno scambio tra Dybala e Lukaku. Sembrava tutto fatto: l’argentino all’Old Trafford e il belga allo Stadium di Torino più conguaglio. Sembrava tutto già fatto e definito: invece è mancata l’intesa tra l’entourage del giocatore e i Red Devils a causa di una richiesta di 15 milioni come commissioni da pagare all’agente Jorge Antun, che gli inglesi non vogliono assolutamente accontentare. E difficilmente in queste ore ci sarà un’apertura. E visto che il mercato della Premier League chiuderà giovedì il Manchester United ha tempi più che ristretti.

Poi c’è la pista Psg, che potrebbe fare posto a Dybala soprattutto in caso di addio di Neymar. Da Parigi avrebbero avanzato una proposta da 60 milioni di euro, che però alla Juve considerano insoddisfacente: la trattativa si apre con 100 milioni. Senza contare che bisogna capire se il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi in Ligue 1 vista la sua resistenza ad accettare fino in fondo la ben più nobile e ricca Premier League.

La terza via resta, forse, quella più praticabile, porta i colori dell’Inter. Uno scambio tra Dybala e Icardi che sarebbe, alla fin fine, gradito ad entrambi. Tanto che in queste ore si parla di una telefonata tra i due connazionali, chiedendo informazioni sulle rispettive situazioni. Da Torino, si vocifera, sarebbe arrivato anche il placet di Cristiano Ronaldo all’arrivo di Maurito Icardi. Una soluzione che accontenterebbe le due società ed i rispettivi allenatori.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com