Draghi: “Bce disposta a tutto per l’Euro”. Borse su, in calo lo spread

“L’euro è irreversibile e la BCE è pronta a fare tutto il necessario per salvare la moneta unica”. E’ quanto afferma il governatore Mario Draghi oggi a Londra per la Global Investment Conference, aggiungendo che “l’area euro è più forte di quanto non le venga riconosciuto”.

La dichiarazione del leader della Bce ha influito positivamente sullo spread e sull’andamento die mercati. Raffiche di guadagni, infatti, sono stati registrati dai prinicpali listini europei, dopo le parole di Draghi.

Così verso la chiusura dei mercati, continua a calare lo spread, che raggiunge quota 469,5 punti. Il rendimento del decennale italiano è al 6%. Per quanto riguarda i bonos spagnoli lo spread è a 554,7 e il rendimento è sceso sotto il 7%.

Prosegue anche la corsa al rialzo delle Borse europee. Milano (+5,49%) e Madrid (+5,66%) sono le migliori, seguite da Parigi (+3,93%) e Francoforte (+2,81%). Dopo l’annuncio di Mario Draghi sull’intenzione della Bce a “fare tutto il possibile” per salvare l’euro, e con il balzo di Wall Street, favorita anche da alcuni dati Usa, corrono banche ed assicurazioni. Santander guadagna il 10%, Bbva il 9,31%, Credit Agricole l’8,76% e Intesa Sanpaolo l’8,47%. Bene anche Generali (+7%)

Circa admin

Riprova

Palermo. Ance: ‘Due milioni di container cercano casa. Attrezzare i porti del Sud Italia’

Da quando è scoppiata la crisi del Canale di  Suez, ogni giorno circa 2 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com