‘Donne contro corrente’: la presentazione del libro di Claudio Barnini con prefazione del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara

Mercoledì 7 aprile, alle ore 18,30 sarà presentato il libro del giornalista Claudio Barnini dal titolo “Donne contro corrente – cronache di leadership al femminile” con prefazione del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara che sottolinea: «Benché gli uomini italiani siano sempre più abituati a dividere con le donne il carico di lavoro domestico e, ancora più, a prendersi cura dei figli, con grande naturalezza, le donne continuano a farsi carico di pesi maggiori, affrontando sacrifici per colmare le carenze strutturali del Paese. L’Eurispes le definì nei primi anni del 2000 le “acrobate”, perennemente in bilico tra lavoro e cura familiare.

Come ricorda Barnini: «dati alla mano, le donne sono un valore, un patrimonio, una commodity. Le aziende che hanno almeno il 15% di donne sedute ai vertici dei consigli di amministrazione producono utili più alti del 15,3%. La presenza delle donne nei team ha effetti positivi nell’andamento delle aziende: crea un clima aziendale caratterizzato da benessere, potenzia il business, introduce soft skills come capacità di comunicazione ed empatia. Porta creatività e pensiero laterale» .

Per info: masonandpartners@gmail.com

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com