Donna con i piedi più grandi del mondo

Si chiama Tanya Herbert, vive a Houston, negli Stati Uniti d’America, e quest’anno è entrata nel palmares dei Guinness World Records… per i suoi piedi. È lei, infatti, a essersi conquistata solo qualche mese fa (la scheda ufficiale consultabile anche in rete è datata 15 aprile 2022) il primato per i piedi più grandi del mondo di una donna in vita. Una soddisfazione per l’americana, che da sempre è alle prese con la difficoltà di trovare una misura di scarpe adatta. Vediamo allora qualche numero per avere un’idea delle dimensioni e del numero di scarpe che Tanya indossa.

Come riporta la pagina online dei Guinness World Records a lei dedicata, il piede destro misura oltre 33 centimetri, per la precisione 33,1 cm, pari a 13,03 pollici. Il piede sinistro, invece, secondo le rilevazioni dei tecnici che hanno riconosciuto il primato alla Herbert, è lungo leggermente di meno: misura, infatti, ‘solo’ 32,5 cm pari a 12,79 pollici. Il confronto con un piede femminile di misura media aiuta a capire più facilmente la differenza: il 38 di scarpa corrisponde a circa 23,8 cm mentre il 37 va bene per chi ha un piede di circa 23,2 cm.

È chiaro, quindi, come per Tanya non sia facile entrare in un qualunque negozio di calzature e riuscire a trovare una scarpa giusta per lei. Che misura porta, ci chiediamo? Per i suoi piedi la signora deve acquistare scarpe 16/17 secondo la misurazione maschile americana, ovvero il 50/51nella misurazione europea. Così, spesso, la scelta del modello di calzatura ricade sulle sneakers da uomo, che trova facilmente in commercio rinunciando, però, ai modelli più femminili così come ù ai tacchi.

Ma la lunghezza dei piedi non è l’unica misura insolita nella donna che è alta oltre due metri e solo qualche centimetro in meno rispetto alla donna più alta del mondo. Doppio record sfiorato.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com