Donald Trump jr a Venezia caccia specie protette

Donald Trump jr è apparso in un video in cui caccia anatre in una zona protetta di Venezia: la protesta di Avs e Pd contro il figlio del presidente

A denunciare il caso, testimoniato dal filmato con protagonista Donald Trump jr a caccia in quel di Venezia, è il consigliere Andrea Zanoni, che ha aperto la pista alla protesta di Avs in Parlamento.
“Ora il figlio di Trump a caccia di specie protette nella laguna di Venezia. Il Veneto e l’Italia non sono proprietà Usa” ha ammonito.

Andrea Zanoni sostiene che le riprese siano state effettuate a Valle Pirimpie’, nella zona di Campagna Lupia, un’area soggetta a rigide normative ambientali dell’Ue e parte della Rete Natura 2000 come Zona Speciale di Conservazione della laguna medio-inferiore di Venezia.

Il video in questione è stato diffuso da un portale statunitense specializzato, The Global Hunt for Adventure. Qui Donald Trump jr appare circondato da anatre e quaglie durante una battuta di caccia, e rilascia un’intervista.

Un fatto documentato da un video della Field Ethos che ha fatto non poco discutere dato che il figlio del presidente degli Stati Uniti abbatte anche una Casarca. Andrea Zannoni di Europa Verde e Luana Zanella di AVS sono partiti all’attacco denunciando la situazione e chiedendo un’interrogazione al ministro dell’Ambiente.

In un video in lingua inglese della Field Ethos – The global hunt for adventure, come denunciato dal consigliere veneto di Europa Verde Andrea Zanoni, sono mostrate scene di una battuta di caccia nella laguna di Venezia, girate recentemente in Valle Pirimpie’ a Campagna Lupia, territorio della Rete Natura 2000, essendo all’interno della Zona Speciale di Conservazione IT 3250030 Laguna Medio-Inferiore di Venezia.

«Nel video si vedono scene di abbattimenti di anatre e di una Casarca (Tadorna ferrugginea), una specie protetta in tutta Europa dalla direttiva UE Uccelli e dalla legge italiana (L. 157/1992), che ne sanziona penalmente l’abbattimento e la detenzione. Chiediamo con una interrogazione al ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin di spiegare cosa sia accaduto, visto che l’abbattimento di specie protette è un reato, inoltre se corrisponde al vero che tra quei partecipanti fosse presente Donald Trump Junior, figlio del presidente degli Stati Uniti». E’ quanto afferma la deputata di AVS Luana Zanella.

Polemiche da parte di Avs attorno a Donald Trump jr, il figlio del presidente americano, dopo che in un video è stato immortalato mentre caccia anatre a Venezia in un’area protetta. La vicenda è giunto in Consiglio regionale veneto con un’interrogazione di Europa Verde e in Parlamento con la richiesta di intervento del ministro Pichetto Fratin.

“In un frame del video, peraltro, Trump apparirebbe mentre descrive le anatre abbattute, tra le quali si scorge in primo piano una Casarca” ha chiarito Zanoni, riferendosi a una tipologia di anatra dalla colorazione arancio-ruggine, considerata molto rara in Europa.

Alla protesta di Avs si aggiunge quella del Pd, con la consigliera comunale Monica Sambo che ha sottolineato il “fatto gravissimo, inaccettabile che vengano uccise specie protette nella laguna di Venezia, un ambiente protetto e che dovrebbe essere tutelato”.

La consigliera ha poi auspicato che, in quanto figlio del presidente Usa, Donald Trump jr non riceva un trattamento di favore, ma “venga perseguito come qualsiasi altro cittadino”.

Donald Trump jr è il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. A 46 anni, si trova spesso al fianco del padre, ma la sua rilevanza è marginale, non ricoprendo un ruolo definito nell’entourage.

Durante il primo mandato di Trump fu infatti il fratello minore, Eric, a gestire l’azienda in assenza del padre. Considerato per certi versi la “pecora nera” della famiglia, Donald jr ha avuto problemi legali e personali, come un arresto per ubriachezza nel 2001 e una passione controversa per la caccia.

Nella vita privata, ha divorziato dalla moglie Vanessa Haydon, con cui ha avuto cinque figli, ed è attualmente legato a Kimberly Guilfoyle.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e Regione. Stabilizza ASU dei Beni Culturali. Caronia (NM): ‘Finalmente soluzione che porta serenità a famiglie ed enti’

“Esprimo grande soddisfazione per la definitiva soluzione del problema dei lavoratori ASU dei Beni culturali, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com