Don Francesco Cristofaro. un libro nel Borgo a Simeri . Sabato Mattina 7 Agosto alle 11 presso il Punto Ristoro Terra Nostra in loc. Guglielmina – Conferenza Stampa

Sabato 7 Agosto termina la prima edizione della Rassegna Letteraria “Un libro nel borgo”, ideata da Don Francesco Cristofaro, autore e conduttore radio-televisivo, parroco nella Parrocchia Santa Maria Assunta in Simeri.

«La Rassegna – ha spiegato il sacerdote – è voluta essere un momento di aggregazione attorno ai libri, alla musica, alla poesia, alla danza. Leggere fa bene, ascoltare molto di più. Si aprono orizzonti nuovi, si conoscono le persone e si crea amicizia e fratellanza e ponti di bene».

Dopo il primo appuntamento del 24 luglio scorso che ha visto la presenza del giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli con la presentazione dell’ultimo romanzo “Cosa faresti se”, Feltrinelli Editore e la partecipazione straordinaria della giornalista e conduttrice Paola Saluzzi, la Rassegna si conclude sabato 7 agosto con ospite d’eccezione la giornalista e conduttrice Mediaset Safiria Leccese. Con lei si parlerà de “La ricchezza del Bene” il suo ultimo libro edito da Terra Santa.

La cornice ancora una volta sarà la Collegiata di Simeri. La serata inizia alle 21 con un’anteprima dedicata all’arte con la partecipazione straordinaria di Massimiliano Ferragina, pittore calabrese che vive da anni a Roma. Tante le sue mostre ed esposizioni tanto da diventare artista di fama internazionale. Per questa occasione, l’artista ha fatto dono alla comunità di una tela raffigurante Santa Maria dell’Itria di cui è intitolata la Collegiata. Ad esporre le sue opere anche l’artista Joseph Zicchinella il cui percorso artistico nel 2021 è stato inserito nell’Enciclopedia Treccani.

La serata, condotta da Mario Sei e Don Francesco Cristofaro, proseguirà con l’intervista a Safiria Leccese e le storie del suo libro, il tutto tra intermezzi musicali e canori con la partecipazione dell’Orchestra di clarinetti “Massimo Torrefranca” del Conservatorio di Vibo Valentia diretta dal Maestro Tommaso Rotella , il Coro polifonico Voces Jubilantes diretto dal Maestro Antonio Sisca con la partecipazione del Soprano il Maestro Eleonora Giordano, il violinista il Maestro Davide Rotella, la voce strepitosa di Annarita Ippolito accompagnata alla chitarra dal Maestro Fabrizio Rotundo, le coreografie di Maria Teresa Cosco e Fabiola Assisi, l’Attore Attilio Mela.

Gioiosa e significativa sarà la partecipazione di un nutrito gruppo tra ragazzi e animatori del Grest Estivo della Parrocchia Santissimo Rosario di Sellia Marina. Infatti, tra le storie del libro è raccontata quella del Beato Carlo Acutis e loro ci stupiranno con una bella sorpresa.

All’ingresso sarà presente la libreria Ubik di Catanzaro. La partecipazione all’evento è totalmente gratuita ma su prenotazioni posti al seguente indirizzo mail parrocchiasimeri@gmail.com per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti per il Covid.

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com