Domani a Mineo la presentazione del progetto di creazione di una ‘Città dello sport’

MINEO. Presentare il progetto per la creazione di una ‘Città dello sport’ a  Mineo, questo il tema del Caffè incontro e del workshop previsti per  domani 2 agosto 2017 a partire dalle ore 19.00 al Bar Coffee Square di  Mineo.

L’idea nasce in seno al progetto ‘Giovani per l’Inclusione’,  Finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione ‘Giovani no profit’ -, gestito  dalle Associazioni Agenzia Giovani per i Giovani e Terre del Verismo, ma  questa specifica iniziativa viene portata avanti in collaborazione con  il Centro Studi C.E.S.T.A., e il Circolo MCL ‘Don Rosario Pepe’ di  Mineo.

Grazie al protocollo d’intesa tra l’ANCI e l’Istituto per il Credito   Sportivo, gli enti locali potranno ricevere contributi per la  costruzione, l’ampliamento, l’attrezzatura, il miglioramento, la  ristrutturazione, l’efficientamento energetico, il completamento e messa  a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva.

‘Rivalutare un’area quale è quella di contrada Nunziata, aprendola all’intera popolazione locale, e implementandola con ulteriori attività  e servizi è sicuramente una grande risorsa per la città di Mineo, anche  perché l’esperienza ci insegna come lo sport unisca tutti e abbatta  qualsiasi forma di marginalità sociale e di attività illegali’,   sottolinea Maria Antonietta Ritunno, Coordinatrice del progetto.
Al caffè incontro interverranno: Florinda Perrotta, Consigliere di  Agenzia Giovani per i Giovani; Giuseppe Biazzo, Consigliere del Centro  Studi C.E.S.T.A.; Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL ‘Don Rosario  Pepe’ di Mineo; a seguire il workshop con la presentazione grafica del  progetto in 3d che sarà affidata a Maria Antonietta Ritunno,  Coordinatrice del Progetto ‘Giovani per l’Inclusione’ e al tecnico  progettista incaricato della realizzazione della bozza progettuale.

Mettiamo in campo un’iniziativa che attraverso lo sport vuole rimettere  in moto una città ormai a rischio declino che invece deve ripartire dai  giovani. Questa infrastruttura può offrire ai giovani e meno giovani  opportunità di socializzazione ma anche di lavoro» sottolinea Paolo  Ragusa, Presidente del Circolo MCL ‘Don Rosario Pepe’ di Mineo.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com