Domani, a Mineo, la presentazione del ‘Primo rapporto demografico’ sui giovani nel Calatino Sud-Simeto 2017

MINEO. Domani,  9 maggio,  alle ore 18.30 nella sede del Centro Studi  C.E.S.T.A. di Palazzo Ballarò a Mineo, nel corso del workshop  organizzato all’interno del progetto ‘Giovani per l’Inclusione’,   Finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione ‘Giovani no profit’,  sarà presentato il Primo rapporto demografico sui giovani del Calatino  Sud-Simeto 2017 dal titolo ‘Una fotografia del presente, una strada per  il futuro: uno sguardo su Mineo’. L’indagine, realizzata del Centro Studi C.E.S.T.A., e presentata a  Caltagirone lo scorso 6 aprile, offre un quadro di insieme sulla  situazione demografica del Calatino, con particolare riferimento ai  giovani della fascia 14-35 anni.

L’evento  vuole fotografare nello specifico la situazione  del Comune di Mineo, mettendo in rilievo anche il primo rapporto  relativo all’indicatore di felicità locale dei giovani menenini. Interverranno: Giuseppe Biazzo,Coordinatore della ricerca; Paolo  Ragusa, Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A.; Lidia Caruso, Psicologa
dell’equipe del progetto ‘Giovani per l’Inclusione’; e Florinda  Perrotta, Consigliere di ‘Agenzia Giovani per i Giovaniì.

Circa Redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com