Una ragazza rannicchiata su se stessa in un'immagine simbolica di violenza alle donne. Quattro violenze su cinque avvengono all'interno di una relazione sentimentale mentre solo una su 100 a opera di sconosciuti. A subirle sono soprattutto donne tra i 35 e i 44 anni (32%), sposate (50%) con figli (79%), diplomate (53%) e di professione impiegate (21%). Ammettono di patire ricatti, insulti e minacce (44%), violenza fisica, anche con corpi contundenti come martelli o altri oggetti taglienti (26%), economica (13%) e sessuale (7%). Sono i dati di Telefono rosa, secondo cui inoltre la meta' delle violenze denunciate da donne nel 2009 rientra nel reato di stalking. FRANCO SILVI / ARCHIVIO / ANSA/ DBA

Dodicenne pestata da 4 ‘bulle’ nel Reggiano

L’hanno accerchiata, le hanno tirato i capelli e poi l’hanno colpita con pugni alle spalle. L’ennesimo episodio di bullismo in poche settimane a Reggio Emilia stavolta è accaduto in provincia, a Casalgrande, scrive il Resto del Carlino. La vittima è una ragazzina di 12 anni che frequenta la seconda media in una scuola della zona ceramiche reggiana. Ad aggredirla sarebbero state quattro studentesse poco più grandi, dopo che l’alunna aveva cercato di difendere un’amica presa in giro dal branco al femminile. Così l’hanno minacciata con frasi come “ti aspettiamo con le forbici” e poi qualche mattina fa, poco prima della campanella, l’hanno avvicinata e infine pestata.

La piccola, una volta arrivata a casa, ha raccontato tutto ai genitori e così è stato segnalato il fatto ai carabinieri di Casalgrande che se ne stanno occupando. “Ho paura per mia figlia, sono due giorni che l’accompagno a scuola personalmente e non vado via finché non è in aula al sicuro”, ha dichiarato la madre al Carlino.

Circa redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com