Dl Sicurezza, Mattarella firma il decreto. Lucano attacca: legge disumana

Dopo essere stato approvato da Camera e Senato, il dl Sicurezza ha avuto l’ok anche dal presidente Sergio Mattarella. Come riporta il sito di Repubblica, il Capo dello Stato ha firmato la promulgazione del decreto ed ora per diventare a tutti gli effetti legge deve essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Sul dl Sicurezza interviene ai microfoni di Circo Massimo l’ex sindaco di Riace, Domenico Lucano: “Ieri è morto – riporta il sito di Repubblica – un ragazzo di 18 anni. Questo clima d’odio, questa società delle barbarie, ci stanno portando a non avere nemmeno la sensibilità di comprendere tutto ciò che ci circonda“. “Rimaniamo indifferenti – continua – come se ci fosse una forma di assuefazione ad una logica unica. Ci impediscono di provare quel normale impulso di umanità. Una condizione che finora non avevo mai vissuto“.

L’ex sindaco di Riace attacca Salvini: “Non posso credere alle sue parole. Non mi sembra vero che persone religiose abbiano appoggiato questo decreto. Il cristianesimo è amore e non odio razziale. Non capisco come si riesce a restare indifferenti di fronte a questo decreto sicurezza che sta generando orrori, si tratta di una legge disumana“.

Lucano critica anche il M5s: “Si sono resi complici di questi orrori formando un governo fascista che discrimina gli essere umani. Loro sono succubi dal primo giorno di una logica perversa. Parlano di cambiamento ma non è vero. Questa forma di fascismo è più pericolosa del passato perché c’è un aggressione diretta. La maggioranza ha deciso che bisogna essere autoritari a tutti i costi e proprio questa è una condizione incredibile della politica“.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com