Dl Rilancio e Gualtieri: “Abbiamo vinto la scommessa”. E un barista gli offre il caffè

“Scommessa vinta”. Roberto Gualtieri esulta pure e pubblica la foto con il suo barista di fiducia su Facebook. “Il governo continua a lavorare per la ripresa dell’economia e per sostenere i lavoratori e le imprese – scrive il ministro dell’Economia del Pd -. Perché la vera scommessa che dobbiamo vincere è quella di uscire da questa crisi tutti insieme”. Il titolare del bar davanti alla sede del Mef a Roma poco prima dell’approvazione del Decreto Rilancio aveva chiesto notizie sulle misure che il governo stava predisponendo per fronteggiare la crisi economica. Durante quell’incontro i due avevano fatto una scommessa: “Se riceverò effettivamente quello che lei dice, ministro, le offrirò il caffè!”, racconta Gualtieri nel suo post.

La promessa del caffè offerto risale ormai a qualche settimana fa quando il barista ha fatto una scommessa con l’esponente democratico: “Se riceverò effettivamente quello che lei dice ministro, le offrirò il caffè”. E a distanza di qualche tempo il titolare del Mef si è ripresentato al bar con una visita testimoniata con una foto social: “Tra il ristoro a fondo perduto, la cancellazione del saldo-acconto dell’Irap di giugno, la detrazione sull’affitto, il taglio degli oneri di sistema di bollette, il rinnovo dell’indennità per i lavori autonomi e della Cig, ne venne fuori un conteggio con una qualificazione dell’aiuto complessivo tutt’altro che trascurabile. Adesso che tutti quegli aiuti sono arrivati, il signor Valerio ci teneva ad onorare la scommessa. Ed è con vero piacere che sono qui a bere un ottimo caffè con lui“.

Il dl Rilancio è in vigore anche se ancora non ha completato l’iter parlamentare. Dopo il via libera della Camera, il testo è al Senato con il Governo che dovrebbe mettere nei prossimi giorni la fiducia. L’approvazione della misura deve avvenire entro il 18 luglio 2020. Tempi stretti che non consentiranno a fare ulteriori modifiche al provvedimento. Una scommessa vinta per il ministro Gualtieri con il Governo che spera di riuscire a rilanciare il Paese dopo l’emergenza coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Msc ha presentato al Mimit il progetto di reindustrializzazione del sito Wärtsilä di Bagnoli

Si è tenuto al Ministero delle Imprese e del Made in Italy il tavolo di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com