Panoramica dell'aula nel corso della discussione del ddl n. 1741 di conversione del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6 sulla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 al Senato, 4 marzo 2020. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Dl Elezioni, bagarre al Senato. Il Governo si ‘salva’ per tre voti e chiede la fiducia

Bagarre al Senato sul dl Elezioni. Il leghista Calderoli ha presentato una richiesta per evitare che il Governo ponesse la fiducia sul provvedimento. Una proposta che è stata protagonista di una doppia votazione. In quella nominale la richiesta ha avuto il via libera. La maggioranza, però, è riuscita a correre ai ripari chiedendo quella elettronica. Alla fine la proposta non è passata per soli tre voti con il Centrodestra che ha chiesto la verifica delle telecamere.

Nessun senatore – ha detto la presidente Casellati subito dopo aver visionato i video – è entrato in Aula dopo la chiusura delle porte.

Alla ripresa della seduta, il Governo ha deciso di porre la fiducia sul testo del decreto legge già approvato a Montecitorio. La votazione dovrebbe svolgersi nelle prossime ore.

Circa Redazione

Riprova

Forum sul futuro della scuola al Gonzaga CITY Day

Sabato 20 Aprile 2024, dalle 9.30 alle 13.30 10 forum partecipativi sul futuro della scuola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com