DL AIUTI BIS – DIENI (ITALIA VIVA) “LA MIGLIOR DIFESA E’ QUELLA PROATTIVA”

“Bene il DL Aiuti bis con il quale il Governo ha recepito alcune delle linee di intervento relative alla sicurezza cibernetica che come COPASIR abbiamo più volte manifestato. Un’ulteriore dimostrazione dell’ottima collaborazione tra Governo e Comitato per la Sicurezza”  – dichiara l’On. Federica Dieni (Italia Viva).

“Con l’art.37 del decreto – il primo in discussione alle Camere dopo la ripresa dei lavori – si configura la possibilità per le Agenzie di Intelligence di porre in essere, accanto al concetto di cyber resilienza, interventi di difesa proattiva di fronte ad attacchi informatici che possano mettere a rischio la sicurezza del Paese e che non siano fronteggiabili solo con azioni di resilienza, anche in attuazione di obblighi assunti a livello internazionale”.  – sottolinea Dieni (Italia Viva).

“Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina investe cruciali interessi nazionali come quelli del settore energetico e della nostra sicurezza cibernetica. La capacità di intervenire in maniera preventiva, diversificando le risorse a disposizione, rappresenta la risposta giusta di fronte a minacce da parte di soggetti ostili” – conclude l’On. Federica Dieni (Italia Viva).

Circa Redazione

Riprova

Europee, Meloni stacca Schlein di 10 punti

L’ultimo sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com