Federico D'Inca', ministro per i Rapporti con il Parlamento, nell'Aula del Senato durante la discussione del disegno di legge sulla semplificazione e l'innovazione digitale, Roma, 3 settembre 2020. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Dl agosto: governo pone la fiducia alla Camera

Il governo ha posto la questione di fiducia sul dl agosto alla Camera, “sul testo della commissione identico a quello approvato al Senato”. Lo ha affermato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà.
Il provvedimento è stato già approvato dal Senato e deve essere convertito in legge entro il 13 ottobre per evitarne la decadenza. L’iter a Montecitorio è dunque nei fatti blindato.

“Io sono contrario al voto a distanza perché le deliberazioni in Parlamento sono anche frutto di confronti e scambi d’opinione in presenza. Credo però vada fatta una riflessione per evitare di paralizzare il Parlamento”. Lo ha detto, ospite di Studio24 su Rainews, il ministro per i Rapporti con il parlamento D’Incà. “Non c’è nessun problema politico nella maggioranza, i numeri ci sono sia alla Camera che al Senato. Le assenze sono dovute al Covid con casi di parlamentari positivi che sono costretti a rimanere in quarantena”, aggiunge il ministro.

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com