Divertimento, sogno e magia, ecco Cinecittà World!

Se siete alla ricerca di un pomeriggio leggero e un po’ di svago in questo momento delicato delle nostre vite, se avete bambini o semplicemente siete voi i bambini che ricercano gioco e fantasia, forse dovete conoscere Cinecittà World.

Se siete amanti del cinema, delle scenografie dei grandi film e dell’aria da set cinematografico, questo parco romano dedicato a Cinecittà può far vivere il vostro sogno.

Una bolla di fantasia avvolge dolcemente il parco che si estende in sette zone tematiche, il Far West, la New York degli anni ’20, astronavi e sottomarini fino a giungere a Jurassik Park e l’antica Roma, per citarne alcuni, fino a un totale di 40 attrazioni e 6 spettacoli al giorno.

Cinecittà World sa trasportare lo spettatore in un caleidoscopio di emozioni ed immagini colorate: immaginate di combattere la battaglia navale di Aktium a bordo di una antica nave romana, di giocare a palle di neve dentro un igloo, di essere a bordo di un treno attaccato da un T-Rex e di entrare in una casa infestata dai più paurosi personaggi dei flm horror, tutto nella stessa giornata!

Le musiche di Ennio Morricone e i soundtrack dei grandi classici accompagnano lo spettatore dentro un sogno, come in un film.

Il parco è infatti pensato per grandi e bambini, ci sono caffetterie e ristoranti, tabacchi e negozi di souvenir, musei e spettacoli a tutte le ore.

Anche le attrazioni sono pensate in un’ottica adulta, come ad esempio Volarium, inaugurata nel 2019 in occasione dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci e premiata agli Oscar di settore di Parksmania Awards come la più innovativa attrazione esistente in Italia: lo spettatore entra dentro un computer governato da D.I.O., un Digital Intelligence Officer, l’intelligenza artificiale più evoluta che esiste, che lo trasporta all’interno del mondo di Leonardo da Vinci e della Firenze del ‘500. Volarium è un flying theatre, un cinema sospeso a 10 metri di altezza davanti a uno schermo concavo da 25 metri, che con proiezioni in 4K ed effetti speciali ti erge in volo sulle ali di Leonardo.

Il rispetto della sicurezza personale è garantito all’interno del Parco, gli operatori portano la mascherina e vengono rispettati distanziamento e igienizzazione. Alcune attrazioni sono state chiuse perché non garantivano il mantenimento delle distanze, ma le alternative sono numerose e attraenti.

La presenza e l’afflusso di gente è stato considerevole, ma dignitoso, tale da consentire gli accessi alle attrazioni in media 10 minuti, evitando così le estenuanti attese e permettendo una fruibilità del parco dinamica e divertente.

Per feste di compleanno, gite scolastiche o semplicemente una giornata in fantasia, Cinecittà World ha tanto da offrire.
Per info ecco il sito ufficiale del parco:

https://www.cinecittaworld.it/it

Maria Teresa Filetici

Circa Redazione

Riprova

ARTEVENTO CERVIA-il Festival Internazionale dell’Aquilone | Dal 20 aprile al 1 maggio 

ARTEVENTO CERVIA La più longeva rassegna di aquiloni d’arte del mondo torna a Cervia con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com