Diventa volontario con michelepertuttiCamp

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Diventa volontario con michelepertuttiCamp, basta aver compiuto 16 anni e avere voglia di coniugare divertimento e inclusione. Il volontariato è una opportunità di vivere appieno e concretamente la parola inclusione, mettendosi in gioco e scoprendo la ricchezza della diversità.

Donare il proprio tempo come singolo o sperimentare l’esperienza come azienda non rappresenta soltanto un momento di crescita personale ma anche di formazione e di sensibilizzazione delle abilità tipiche dei team di lavoro che si trovano a fronteggiare imprevisti o a vivere situazioni nuove con persone conosciute da poco per costruire un percorso insieme che fa perno sul servizio.

L’obiettivo di tutti è essere parte di un progetto capace di regalare sorrisi, ricordi ma soprattutto speranza ai bambini/e e ragazzi/e con e senza disabilità e alle loro famiglie.

In programma a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Monsampolo del Tronto (le date sono reperibili sul sito), michelepertuttiCamp dal 2019, offre a tutto il nucleo familiare un’opportunità di vacanza estiva fatta di divertimento, benessere, continuità terapeutica e inclusione.

“I volontari sono una risorsa preziosa e, al michelepertuttiCamp lo sono ancora di più – sottolinea Cristiana Carniel Presidente dell’Associazione – il nostro invito è ad ampio raggio: ci rivolgiamo sia ai singoli che alle aziende di cui il nostro territorio è ricco. Molte stanno già aderendo. Vivere un’esperienza (anche) di volontariato aziendale al servizio dei fragili è alla portata di tutti e tutte. Dai 16 anni in su, chiunque può entrare a far parte di questa avventura che si svolgerà da giugno a settembre come da calendario pubblicato sui nostri canali social e sito”.

L’edizione 2024 alle porte è andata soldout !

Grazie alle donazioni e al 5×1000, siamo in grado di offrire gratuitamente una settimana di attività al camp a chi è tutelato dalla Legge 104 ma, la proposta di valore è davvero alla portata di tutti: sono moltissime le attività pensate per diminuire lo stress famigliare e rafforzare un clima di serenità.

Gli interessati a fare Volontariato con noi, possono scrivere o chiamare a info@michelepertutti.org – 375 5322236

Circa Redazione

Riprova

Percorsi Innovation Camp 2024: grande successo e partecipazione da tutta la Regione Campania

Grande successo per Percorsi Innovation Camp nel Centro Antico di Eboli: 40 giovani innovatori hanno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com