Disoccupazione, Monti accusa governi precedenti: “Si sono occupati solo delle elezioni”

Che si tratti di un neo laureato, o di un impiegato licenziato dopo anni ed anni di attività, la ‘caccia’all’impiego in Italia diventa  sempre più frequente. Una vera e propria piaga sociale  che alimenta conferenze stampa e propagande elettorali.  Nonostante ciò, appare ancora troppo lontana  la soluzione.  Più volte interpellato ì, Monti è tornato oggi sull'argomento. Intervistato da Euronews, ha puntato il dito contro i governi precedenti:  “La disoccupazione? Non dipende dalla disciplina che si impone oggi, ma piuttosto dal fatto che prima che i vincoli europei diventassero più  stringenti, i precedenti governi italiani non si sono neanche posti il problema del disavanzo pubblico”.

Il premier ha poi precisato che il problema oggi “non è  la ‘cattiveria’ di Bruxelles, ma gli eccessi di classi politiche che hanno ricercato nell'immediato il consenso per le successive elezioni e non per le successive generazioni”.

Circa admin

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com