Direzione Nazionale Antimafia – Eurispes: firmato protocollo d’intesa

ROMA. A Roma, il Procuratore nazionale Franco Roberti, a capo della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, e il Prof. Gian Maria Fara, Presidente dell’Istituto Eurispes hanno firmato un protocollo d’intesa e di collaborazione istituzionale finalizzata allo studio e all’analisi dell’evoluzione dei fenomeni di tipo mafioso e di terrorismo.

Oggetto dell’accordo un piano triennale di analisi e approfondimento di dati e informazioni con i quali Eurispes potrà supportare le attività della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e nello stesso tempo ricavarne indicazioni attraverso le quali indirizzare la propria attività di ricerca su fenomeni emergenti e di grande rilevanza sul fronte della lotta alle mafie e al terrorismo.

L’accordo,  ha sottolineato il Procuratore Roberti,  sancisce un lungo percorso di vicinanza e collaborazione che ha visto Eurispes sempre in prima linea nello studio e nell’approfondimento delle dinamiche criminali interne e internazionali del nostro Paese, anticipando spesso tendenze e scenari.

Per Gian Maria Fara, l’accordo siglato con la Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo è un passo importante che, oltre a riconoscere l’importanza del lavoro svolto da Eurispes dal 1982 a oggi sui temi della lotta alla criminalità organizzata e del terrorismo, proietta l’Istituto in una dimensione più strutturata dalla quale non potranno che nascere nuovi stimoli, idee e migliori approfondimenti e analisi.

 

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com