Diodato firma la colonna sonora della serie su Baggio

La principale colonna sonora della serie Netflix su Roberto Baggio, “Il Divin codino”, porta la firma del cantautore Antonio Diodato.

Si intitola “L’uomo dietro il campione”, la canzone principale de ”Il Divin Codino”, la serie Netflix su Roberto Baggio   che andrà in onda dal 26 maggio. A firmarla è Antonio Diodato, in arte Diodato.

La canzone è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital downloading. In contemporanea è uscito anche il videoclip ufficiale su Youtube.

“L’uomo dietro il campione” è scritta ed interpretata da Antonio Diodato

“Arriva ‘L’uomo dietro il campione’”, ha esordito Diodato nell’annunciare sui suoi profili social l’uscita del brano. “È già tanta la strada che ha fatto questo brano. Le immagini che scorrevano nella mia testa sono pian piano diventate note, atmosfere fatte di suoni e legno, sensazioni forti che portavano domande e quindi parole”, si legge nel post.

“Ho ricordato una partita guardata in tv, seduto per terra, con mio fratello accanto. Ho ripensato a quella volta a Taranto, in uno stadio con quasi trentamila persone impazzite, Baggio vicinissimo, storico 2 a 1 per i rossoblù e quei miei contrasti interiori di bambino”, ha scritto Diodato.

“Ho pensato – ha proseguito – a quelle notti di Italia 90, quelle col sole americano, quel pomeriggio francese in cui “è uscita di tanto così” e poi altre cento meraviglie che oggi sanno tutte di vita”.

“Ho passato diversi giorni con lo sguardo fuori dalla finestra, a cercare le parole giuste. Su una terrazza romana c’erano maglie stese ad asciugare al sole. Ho pensato al filo del destino di ognuno di noi, a quello di uno dei più grandi campioni di sempre e a quanto la sua determinazione lo abbia indirizzato verso un infinito pieno d’amore”, ha spiegato il cantautore.

“È stato un viaggio intenso, bellissimo, che da domani potremo finalmente fare insieme”, ha concluso.

Circa Redazione

Riprova

Grease al Teatro Brancaccio dal 3 aprile

Grease DI JIM JACOBS E WARREN CASEY REGIA SAVERIO MARCONI REGIA ASSOCIATA MAURO SIMONE ROMA, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com