Dimissioni Minetti: “Non parlo per il bene di tutti”. Formigoni:“Decisione personale”

“Per il bene di tutti non ho intenzione di rilasciare dichiarazioni per cui smettiamola qua, non dico altro, non rispondo a nessuna domanda; quindi per cortesia veniamoci incontro”. Taglia corto la consigliera regionale Nicole Minetti marcata stretta dai giornalisti, a margine dei lavori del Consiglio regionale. In merito poi alle accuse rivoltegli da Daniela Santanchè ha dichiarato: “Non rispondo a nessuna provocazione né domanda”.

“In compenso, vi offro volentieri un caffè”, commenta ironica la Minettil, Ed infatti, quando è uscita dall’aula lombarda per recarsi in bagno è stata presa d’assalto da numerosi giornalisti e fotografi, ha riparato in una sala riunioni adiacente. Lì ha consumato un caffè con i suoi collaboratori, quindi è uscita per rilasciare una telegrafica dichiarazione di no comment che non è bastata però a rompere l’assedio dei cronisti, che è proseguito per tutto il tragitto dalla sala riunioni all’aula del Consiglio, dove la Minetti è rientrata.

“Evitate di dire che sono imbarazzato o preoccupato e nervoso, io sono serio, tranquillo, quasi gioioso, e determinato come sempre”. A dirlo è il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a margine dei lavori del Consiglio regionale, parlando delle eventuali dimissioni di Nicole Minetti. Ieri il coordinatore regionale Pdl, Mario Mantovani, aveva dichiarato che sarebbero arrivate in giornata ma fino ad ora non risultano arrivate all’ufficio protocollo. Formigoni ha sottolineato: “Ieri ho fatto riferimento alle parole del coordinatore regionale Mantovani io non ho informazioni ulteriori. A quanto risulta le dimissioni non sono state date e non so se e quando le da daranno. . Secondo il governatore “siamo arrivati al momento in cui le dimissioni sono personali, non so con chi si sia consigliata la Minetti ma sono scelte totalmente personali”.

Alla domanda se sia ancora opportuna la sua presenza in Consiglio regionale, Formigoni sottolinea: “Rimando alle dichiarazioni dei mesi scorsi, adesso aggiungere altro sarebbe poco elegante”. Per il presidente lombardo la presenza della consigliera regionale non crea problemi ai lavori dell’aula: “Viviamo questa situazione dal 2010 ma non ci ha impedito di continuare a lavorare e a legiferare”.

Circa admin

Riprova

Matteo Salvini e Fs: ‘Via al progetto Stazioni del Territorio, veri centri polifunzionali’

Rendere le stazioni un valore aggiunto del tessuto sociale sfruttandone la presenza capillare sul territorio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com