“Dialogo con la morte” un piccolo capolavoro con Gianluca Magni e Angelica Loredana Anton, in prima visione su Facebook e Youtube

“Dialogo con la morte” un piccolo capolavoro con Gianluca Magni e Angelica Loredana Anton,  in prima visione su Facebook e Youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=OE2g1wGYeo0 ).

La morte arriva all’improvviso e non ti avverte. Tutti sappiamo che prima o poi arriverà, ma il protagonista preso alla sprovvista cerca di intavolare un dialogo con la morte per capire il perché della sua venuta, e perché proprio ora che ha tante cose ancora da fare.
“Dialogo con la morte” , ultimo film, anche se cortometraggio, di tutto rispetto che onora l’impegno di Gennaro Ruggiero, sceneggiatore e produttore, che ha dichiarato di essersi innamorato delle opere di Pier Angelo Piai – “un genio della coscienza” –  così lo ha definito Ruggiero.
La coscienza al centro del dialogo, le varie reminiscenze di solitudini che affrontano in lui, la corsa disperata in un sentiero immaginario, il mare osservato e l’orizzonte, ormai inutili miraggi della vita.
La regia è stata affidata a Gianluca Magni, che ne è anche il protagonista nel ruolo del morituro incosciente, coadiuvato da Angelica Loredana Anton, nel ruolo della “morte”.
Ricordiamo sta funzionando bene da qualche anno, la coppia cinematografica Gianluca Magni, veterano del set con 59 film girati, e Angelica Loredana Anton, attrice e scrittrice, 3 libri e 6 film in 3 anni tra attrice e sceneggiatrice. I due attori saranno insieme sul set anche nelle prossime produzioni della Ruggiero Film Production: Le ultime notti di un sognatore (remake di “Le notti bianche”), e una serie TV già in cantiere “Operazione Atlantis” in cui Gianluca Magni figura anche come sceneggiatore con l’attore Shanti Sturlese.
Dunque bisogna dare atto che il “coronavirus” non ha spento gli animi degli artisti e le luci del cinema, che nonostante le mille difficoltà hanno quasi tutti continuato a creare e vivere questo magico mondo visionario.
Alberto Calistri

Circa Redazione

Riprova

Professione Magicomio – dal 9 dicembre Teatro 7 OFF di Roma

PROFESSIONE MAGICOMIO di e con FRANCESCO SCIMEMI E FRANCESCO FRATTARELLI Dal 9 al 19 dicembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com