Di Maio tra Berlusconi e Siri…

‘E’ stato il MoVimento 5 Stelle a bloccare i tentativi del sottosegretario leghista Siri di introdurre alcune misure diciamo un po’ controverse. E anche i giornali oggi ne danno conto’,  scrive su Facebook il vicepremier e leader M5s, Luigi Di Maio. “Noi ce le ricordiamo: quando arrivarono sui nostri tavoli ci sembrarono strane e le bloccammo. Questo – conclude Di Maio – dimostra che gli anticorpi del Movimento ci sono e sono ancora forti. Abbiamo sempre agito rispettando un punto, un principio: la legalità!”

Prosegue e si infiamma il botta e risposta tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, con i due vicepremier che, dopo lo scontro sulla questione migranti, si dividono su Siri e sulla Raggi. Il primo è indagato per un caso di corruzione, la seconda è stata tirata in causa.

Il primo è indagato per un caso di corruzione, la seconda è stata tirata in causa dall’ex Ad di Ama, secondo cui la sindaca avrebbe fatto pressioni per modificare il bilancio aziendale.

Da qui i nuovi contrasti al governo. Il Movimento Cinque Stelle ha chiesto le dimissioni immediate di Siri, Matteo Salvini ha fatto sapere che la Raggi, inadeguata per Roma, dovrebbe rassegnare le dimissioni e lasciare il posto a persone più adatte.

Con un messaggio condiviso sui social network Luigi Di Maio è tornato ad attaccare Matteo Salvini facendo sapere che il leader della Lega, stando a quanto appreso, avrebbe avviato i contatti con Silvio Berlusconi per sondare il terreno sulle possibilità di formare un nuovo governo. “Anche oggi la Lega minaccia di far cadere il governo. Sembra ci siano persino contatti in corso con Berlusconi per fare un altro esecutivo. Sono pieni i giornali di queste ricostruzioni e lo trovo gravissimo. Sono davvero sbalordito”. “L’Italia non è mica un gioco, l’Italia siamo noi e milioni di famiglie in difficoltà che vogliono un segnale. L’Italia non è un trofeo e trovo gravissimo che la Lega con così tanta superficialità ogni volta che gli gira minacci di far cadere il governo”.

Arianna Manzi

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com