Di Maio: ‘Parte Lega nostalgica governi con Berlusconi’

Io credo che parte della Lega abbia nostalgia dei governi con Berlusconi, dice Luigi Di Maio parlando a Radio Anch’io facendosi la domanda che si era fatto anche ieri: “La Lega chiede un voto per l’Europa o per la crisi di governo?”. “Io sono per il governo – continua – noi siamo stati leali e pensiamo alla fase 2 per rilanciare il ceto medio”.

Per il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al programma ‘Mattino 5’ su Canale 5, “lunedì non cambia niente al Governo perchè si vota per l’Europa. Se ci danno forza cambiamo l’Europa finalmente. In Italia non cambia nulla: anche se la Lega vincerà, come sembra, non chiedo un ministro o una poltrona in più. E spero che i toni si abbassino”.

“Non è all’ordine del giorno” togliere gli 80 euro del Governo Renzi: “io sono al Governo non per togliere ma per dare”, ha detto ancora Salvini.

“Ho dato la mia parola agli italiani e questo è il Governo che andrà avanti nei prossimi anni – ha detto ancora Salvini -, non mi piacciono quelli che cambiano maglietta durante la partita pur di non andare a casa. Io sarò all’antica, ma la lealtà, la coerenza e la parola data valgono”. I litigi di queste settimane con i Cinquestelle, ha aggiunto, “conto che siano dettati dalla campagna elettorale. Un anno fa avevano più voti, ora di meno. Ma non ci sono alternative a questo Governo con giochini di Palazzo”.

Circa Redazione

Riprova

Scontro Picierno-Cerno a ‘L’Aria che tira’

Duro scontro tra Tommaso Cerno, direttore del Tempo, e Pina Picierno del Pd nello studio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com