Di Maio: “C’è contratto di 5 anni, governo non cadrà”

“C’e’ un contratto di governo che deve durare cinque anni e cosi’ sara’”: il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, in una intervista a Bloomberg si dice fiducioso sul cammino dell’esecutivo M5s-Lega assicurando che non si aprira’ la strada ad elezioni anticipate: “Nessuna delle questioni su cui non siamo d’accordo fara’ cadere il governo”, afferma. “Le due forze politiche – assicura Di Maio – garantiscono stabilita’ perche’ hanno identita’ forti e vogliono realizzare il contratto di governo”.

Tra le azioni in campo, il vicepremier sottolinea che “stiamo lavorando sui nostri piani per lo sviluppo economico, l’energia, i cantieri e meno burocrazia”. E parla del fondo da 1 miliardo di euro che presentera’ la prossima settimana, con incentivi per investimenti sia ai privati che a grandi investitori. “L’obiettivo e’ quello di impedire ai giovani italiani di lasciare il Paese e di far arrivare giovani stranieri in Italia con le loro idee per startup”. Dopo il voto in Abruzzo ed in Sardegna ed in vista delle elezioni europee, Di Maio minimizza sui sondaggi affermando che “non decidono il destino del governo”.

Circa redazione

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com