Di Maio a Lubiana: ‘La Slovenia riaprirà il 15 giugno’

“Ringrazio il ministro per l’ottimismo per la riapertura a partire dal 15 giugno. È molto importante per tanti nostri connazionali e anche per la ripartenza del turismo”, settore cruciale per entrambi i Paesi. Lo ha detto il ministro degli esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Lubiana insieme al collega sloveno Anze Logar.

“Stiamo entrando nel pieno della stagione estiva e per dare lavoro e ossigeno ai nostri imprenditori, artigiani, albergatori, ristoratori, negozianti dobbiamo permettere ai turisti stranieri di arrivare in Italia. Quindi evitare blocchi e discriminazioni”, ha scritto Di Maio su Fb. “Durante questa emergenza con la Slovenia abbiamo mantenuto stretti contatti e portato avanti una leale collaborazione”, aggiunge.

Il ministro degli Esteri sloveno Anže Logar, confermando l’apertura del confine il 15 giugno, ha detto che l’Italia è un vicino molto importante, a livello politico come a livello economico. “Valuteremo giorno per giorno la situazione epidemiologica e i dati”, ha detto nella conferenza stampa.

“È un bene che il tema economico sia entrato per tutti nel dibattito politico. Chiedo solo una cosa: sì al dialogo, no alle polemiche. Non è questo il momento. Lavoriamo e rimaniamo concentrati, diamo soluzioni e risposte concrete agli italiani”. Lo scrive il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com