Devio&Brivido: da Ponza a Napoli con amore ‘Italiano’

Dal successo de “La Nostra Estate” con oltre 160mila visualizzazioni su Youtube, al nuovo brano con videoclip: i due artisti pontini che amano la Campania al pari del Lazio, scelgono Napoli quale città esempio d’Italia

“Italiano”: è Alessandro De Vellis e Mario Baldascino, artisticamente Devio&Brivido, dopo la “La Nostra Estate”, singolo e videoclip, novità della scorsa stagione nazionale hanno spopolato: più di 160mila visualizzazioni su Youtube, tornano a cavalcare l’onda musicale insieme al regista Antonio Zannone, autore del nuovo videoclipI due artisti questa volta si sono impegnati a miscelare più generi in un solo brano, lanciati in una sperimentazione che li ha portati ad un’offerta interessante ed originale: un efficace singolo che mette d’accordo reggae, rock e funky, mantenendo il classico suono pop italiano e per pubblicizzarlo hanno scelto le bellezze più vere e sanguigne di Napoli, città contraddittoria che hanno presi quale simbolo dell’Italia: “Quale set più adatto di questa incredibile città? Abbiamo iniziato a cercare un bel posto dove fare qualche ripresa, mentre Antonio ci riprendeva armato della sua telecamera. Dopo aver vagato, sotto il sole cocente, in lungo e in largo per i vicoli, abbiamo capito che in realtà era proprio Napoli, innanzitutto con i suoi vicoli, quello che cercavamo!”.

Già dall’infanzia amici, Devio & Brivido fondano giovanissimi il loro primo gruppo, Will to Win, ricoprendo rispettivamente i ruoli di voce e batteria. In breve, arrivano a incidere pezzi e a suonare nei locali della provincia laziale. Mentre Devio perfeziona le tecniche canore con il nuovo progetto “I Metaphorika” con i quali pubblica il brano con video Resterai, Brivido si dedica al rap scrivendo testi.

La fusione di generi diversi, l’originalità dei testi e la sinergia delle voci attraggono il produttore KMas (AKA Cosmo Masiello) che decide di seguire i ragazzi nel nuovo progetto datato 2016: il nome Devio & Brivido nasce dalla contrattura del cognome De Vellis e dall’apprezzamento di un amico che all’ascolto di un demo esclamò: “da brivido!”.

Brani pubblicati: “Sognando ad occhi aperti” con videoclip girato da Remo Fiore; “Niente di particolare”, etichetta Iced Note Music; “La Nostra Estate” videoclip di Antonio Zannone.

Al link:https://youtu.be/9ISegdSilfILabel videoclip di “Italiano”.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

APOLIDE FESTIVAL 2024 con MOTTA, COSMO, EX-OTAGO | 21/22/23 Giugno 2024 | IVREA (TO)

Estate 2024. Continua la storia di uno dei festival più longevi della musica italiana, APOLIDE …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com