Derby all’Inter: Conte si riprende il primo posto in classifica

L’Inter vince il derby di Milano e aggancia la Juventus in testa alla classifica. A San Siro i nerazzurri, sotto di due gol nel primo tempo nella ripresa ribaltano il risultato in pochi minuti prima trovando il pareggio e poi trovano due gol che regalano una vittoria che permette ad Antonio Conte a riprendersi la testa della classifica agganciando la squadra di Sarri. Per il tecnico salentino inizia nel migliore dei modi un tour de force che vedrà i nerazzurri impegnati prima in semifinale di Coppa Italia contro il Napoli e poi nel big match con la Lazio che è a solo un punto dalle capoliste.

I rossoneri, protagonisti di un eccellente primo tempo, chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie reti di Rebic (40′) e di Ibrahimovic (46′). Nella ripresa, però, il copione cambia in modo radicale: Conte carica i suoi che riescono ad accorciare le distanze al 51′ con Brozovic con un sinistro al volo dal limite dell’area. Passano meno di 2 minuti e arriva il pareggio: imbucata per Sanchez, che evita l’offside per millimetri, sponda per l’accorrente Vecino e conclusione vincente: 2-2. Il sorpasso si concretizza al 70′. Corner da destra, De Vrij azzecca il colpo di testa che spedisce la palla nel sette: 3-2. Il Milan prova l’assalto finale e all’89’ va vicinissimo al gol con Ibra che con un formidabile colpo di testa spedisce la palla sul palo. Dal pareggio sfumato arriva subito dopo il gol di Lukaku che chiude definitivamente la partita. Il derby si tinge di nerazzurro e l’Inter riconquista ( in foto l’esultanza dei nerazzurri, foto fonte Ansa/Epa) la vetta della classifica dividendo, per ora, il primato con la Juve.

“Scudetto? È ancora presto, ma possiamo sognare. Adesso dovremo affrontare partite importanti, dopo questo ciclo potremo saperne di più. Serve pazienza e tempo”, è il commento a caldo di Antonio Conte, ai microfoni di  Sky dopo la vittoria nel derby contro il Milan. “È stata una notte speciale. Dopo il primo tempo c’era il rischio imbarcata, resistere ai colpi significa che ti stai preparando per crescere e per fare qualcosa di buono”.

“Difficile spiegare questo derby. Il primo tempo è stato quasi perfetto, il secondo tutto il contrario. Ci siamo detti di stare attenti ai primi quindici minuti della ripresa, abbiamo preso invece due gol e poi è andato tutto contro”: è l’analisi amara di Zlatan Ibrahimovic dopo la sconfitta 4-2 del Milan a San Siro. ”Abbiamo preso il primo gol e da lì abbiamo perso fiducia – spiega l’attaccante – e abbiamo giocato senza crederci. Non abbiamo fatto più pressing. Dopo il 2-2 è caduto tutto. Ovviamente quando perdi è difficile, poi soprattutto in un derby così. Serve esperienza in queste partite, quando vinci 2-0 devi saperla gestire. Inter? Nel secondo tempo hanno dimostrato perché sono al secondo posto”.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com