Delitto di Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata

Erika De Nardo si è sposata. La donna (35 anni) è una delle figure più note della cronaca nera italiana. Il 21 febbraio del 2001, insieme con il suo fidanzato di allora, Omar Favaro, uccise a coltellate la madre e il fratello di undici anni. La strage passerà alla storia come il delitto di Novi Ligure. Un episodio ancora oggi, a diciotto anni di distanza, in grado di gelare il sangue nelle vene guardando i filmati dell’epoca e ricordando la giovanissima età dei due assassini.

 A dare la notizia del matrimonio di Erika De Nardo è stato don Antonio Mazzi, intervenuto ai microfoni di Oggi. “Erika ha una nuova vita, si è sposata. Ha maturato la giusta consapevolezza sulla tragedia, quella che permette di continuare a vivere. Il padre è stato molto importante in questo percorso“, ha dichiarato don Mazzi, una delle figure chiave nel percorso di recupero della ragazza. Proprio don Antonio Mazzi infatti nel 2011 accolse la giovanissima Erika nella comunità Exodus.

 Il 21 febbraio 2001, Erika e Omar Favaro uccisero la madre e il fratello di lei, Susi Cassini e il piccolo Gianluca, di appena undici anni. Un duplice omicidio di inspiegabile efferatezza, testimoniata dal fatto che in tutto sarebbero stati affondati oltre novanta colpi di coltello contro le vittime. La mamma fu ritrovata distesa sul pavimento della cucina, il bimbo nella vasca da bagno. Dopo la morte dei due, la stessa Erika chiamo i carabinieri e con voce scossa disse di essere riuscita a mettersi in salvo da degli estranei che, armati di coltello, avevano fatto irruzione in casa. Agli inquirenti sarebbero bastate poche ore per scoprire la drammatica verità. Già nella caserma dei carabinieri Erika e Omar sono stati filmati mentre mimavano le coltellate e mentre cercavano di tranquillizzarsi a vicenda ammettendo il duplice omicidio. A quel punto per gli investigatori sarebbe stato semplice arrivare alla alla confessione dei due sedicenni. I due sarebbero stati condannati a 16 anni anni (lei) e quattordici anni (lui) di detenzione, ridotti per l’indulto e per la buona condotta.

Erika De Nardo oggi Erika è una donna libera dal 2011. Prima di lasciare definitivamente il carcere entra nella comunità Exodus di don Mazzi. Durante gli anni trascorsi in carcere la ragazza ha proseguito e portato a termine gli studi conseguendo il diploma e la laurea in filosofia con il voto di 110 e lode.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com