Il ministro dell'Interno Marco Minniti in una foto d'archivio. ANSA/ LUCA ZENNARO

Decreto Sicurezza e Minniti: ‘E’ il decreto dell’illegalità’

Critiche dure da Marco Minniti sul decreto Sicurezza approvato dal Senato. Secondo l’esponente del Pd, la proposta avanzata dalla Lega di Matteo Salvini contribuirà a un incremento dell’illegalità in Italia.

‘Il decreto Sicurezza trasformerà nel suo opposto, nel decreto insicurezza. Perché fa due scelte gravi: cancella la protezione umanitaria, che consentiva l’avvio di un percorso di integrazione, e poi cancella l’accoglienza diffusa, dei piccoli centri’, ha sottolineato Minniti ai microfoni di Radio 1 commentando il passaggio al Senato del decreto proposto da Matteo Salvini: ‘Si è messa in moto una piccola bomba a orologeria” “Si predica sicurezza e si ottiene l’opposto. Questo governo ha vinto le elezioni con la promessa di fare 500 mila rimpatri ma nelle settimane scorse lo stesso ministro degli Interni ha ammesso che per farlo ci vorranno ottant’anni. Si è messa in moto una piccola bomba ad orologeria’.

Reazione ovviamente differente quella di Matteo Salvini che ha esultato per il primo importante passo del decreto nell’iter burocratico che rischiava di essere complicato dal contrasto nato con il Movimento Cinque Stelle per quanto riguarda la prescrizione. Il vicepremier leghista ha presentato il decreto come un passo avanti nel campo della sicurezza e soprattutto come il mantenimento di una promessa fatta agli italiani in occasione dell’ultima campagna elettorale.

Circa Redazione

Riprova

Sicilia, Elezioni europee. Forza Italia – MPA. Tajani: “Continua costituzione rapporto con forze radicate nei territori”

Rinasce e si rafforza l’accordo politico elettorale tra Forza Italia e il movimento dei popolari …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com