Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda nella sala della Regina di Montecitorio durante la presentazione dell'ottavo rapporto di Italiadecide ''Universita', ricerca, crescita'', Roma 26 aprile 2017. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ddl concorrenza all’esame della Camera

Torna in Aula alla Camera il ddl concorrenza contenente importanti norme che vanno dalle assicurazioni al telemarketing ma che, per l’ennesimo ‘rimpallo’ in Parlamento dovrà, una volta approvato, tornare all’esame del Senato a oltre due anni dalla sua presentazione.

LA DIRETTA DELLA DISCUSSIONE ALLA CAMERA

 

Assicurazioni, energia, telemarketing e odontoiatri. Sono questi i capitoli su cui si concentrano le ultime novità del ddl Concorrenza approvate dalle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera e a causa delle quali il testo dovrà tornare in Senato per la quarta lettura. Sul primo tema, si chiarisce che anche le assicurazioni sui rischi accessori non si rinnovano tacitamente e si risolvono automaticamente alla loro scadenza naturale, così da aumentare la mobilità del consumatore. Mentre sull’energia, si prevede la fine dell’obbligo di passare al mercato di salvaguardia per quei consumatori che al 1ø luglio 2019 non avranno ancora scelto il proprio fornitore. La modifica sul telemarketing sopprime un comma con cui venivano stabilite alcune caratteristiche necessarie delle telefonate non sollecitate dagli stessi clienti. Mentre la quarta e ultima correzione prevede che l’esercizio dell’attivita’ di odontoiatra sia consentito solo a chi è abilitato e alle società operanti nel settore le cui strutture siano dotate di un direttore sanitario iscritto all’albo e all’interno delle quali le prestazioni siano erogate da soggetti in possesso dei titoli abilitanti.

Il provvedimento dovrebbe passare in pochi giorni l’esame dell’Aula di Montecitorio (probabilmente senza il bisogno di ricorrere al voto di fiducia), ma dovrà poi necessariamente tornare in Senato per la quarta lettura, visto che le commissioni Finanze e Attività produttive della Camera hanno approvato quattro modifiche al testo.

Circa Redazione

Riprova

La politica del fare di Vito Bardi si afferma in Basilicata

Entusiasmo e soddisfazione nel centrodestra il giorno dopo la vittoria nettissima sulla coalizione avversaria, staccata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com