DAVIDE LOCATELLI | oltre mezzo milione di visualizzazioni su Facebook per il video LETTERA PER LA MIA CITTA’…LETTERA PER LA MIA BERGAMO

Oltre mezzo milione di persone – ad oggi 682.000 – hanno visualizzato su Facebook “Lettera per la mia città…lettera per la mia Bergamo”, il video di Davide Locatelli sentito tributo agli sforzi della città dei Mille nella lotta al Coronavirus. Il video è a cura di Neri Quagli, regista internazionale già direttore di spot per Hogan, Ferragamo, Wycon, Chanel, Nivea, Volkswagen e Stefano Ricci.

Il video è sulle note del nuovo singolo di Davide Locatelli “Experience” (Sony Music Entertainment), brano che si apre con un arpeggio ostinato che scorre verso una serie di sequenze melodiche che portano al ritornello dove il piano colma in una successione di accordi intervallata da silenzi. In “Experience” la melodia canta e racconta una storia che si ripete sempre più intensa ed entra nel cuore. Alla fine della traccia, quando Davide Locatelli smette di suonare, si ha la sensazione di aver ascoltato un parente ormai anziano che ci ha appena donato uno dei suoi ricordi migliori.

«La prima stesura di Experience risale a 4 anni fa… lo scrissi pensando alle persone coinvolte nel terremoto di Amatrice cercando di immedesimarmi nel loro dolore, dando anche un tocco di speranza per poter ripartire. Il brano in questi quattro anni è maturato e grazie all’aiuto del M° Roberto Rossi che è arrivato alla stesura finale che ho deciso di rilasciare. – commenta il giovane pianista – Experience è un brano intimo e delicato, da ascoltare in camera al buio senza esser circondati da persone. L’ascoltatore deve poter viaggiare con la mente per dar la propria interpretazione di dolore o di speranza. Vorrei che Experience sia la colonna sonora della vita di coloro che mi seguono’»

Lo stile di Davide Locatelli è un condensato di amore per la musica coltivato fin da bambino, nutrito da un’energia che spinge talmente tanto, da far percepire attraverso i tasti il suo stato d’animo. La forza della musica che ha portato il giovane pianista, in pochi anni, a essere una figura unica nel panorama musicale italiano. Un pianista rock, che con i suoi virtuosismi e il modo unico di miscelare alla perfezione classico e moderno, ha avvicinato i più giovani al pianoforte.

Ogni venerdì sui suoi canali social, il giovane talento del pianoforte interpreterà alcune delle maggiori hit del momento. Ecco il nuovo capitolo:

BLINDING LIGHTS

https://www.youtube.com/watch?v=ZKgoFK074fI

Davide Locatelli è nato il 22 agosto 1992, ed è un pianista e musicista italiano. Figlio d’arte, sin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni prende la sua prima lezione dal padre Tati, ex batterista dei Dalton. È stato lui ad introdurlo alla musica e a spingere affinché a 8 anni si iscrivesse al conservatorio di Verona e quindi al conservatorio di Mantova dove, nel 2012, si diploma. Iniziano quindi gli studi di Composizione e Piano Jazz al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com