Date e dettagli del Black Friday 2021

Ormai manca circa un mese alla settimana del Black Friday 2021. Ecco le date precise e alcuni trucchi per risparmiare realmente durante lo shopping

Abbigliamento

Da qualche anno si è diffusa anche in Italia un’iniziativa commerciale di grande successo di origine americana, il Black Friday. Ogni anno nel mese di novembre, dopo la festività del Ringraziamento che cade ogni quarto giovedì del suddetto mese negli Stati Uniti, nei negozi vengono offerti sconti per acquistare vari tipi di merce a prezzo ribassato, anche in visione delle vicine feste natalizie.

Questi sconti non sono offerti solo nei negozi ma anche nei siti e-commerce di vari brand o in store online. Inizialmente sconosciuta in Europa, questa iniziativa è approdata nel Bel Paese nel nuovo Millennio e ora rappresenta uno dei giorni più attesi dell’anno non solo dagli amanti dello shopping, ma da chiunque intenda fare ottimi affari e togliersi qualche sfizio.

Black Friday: come funziona

Per prima cosa, quand’è il Black Friday? L’ultimo venerdì del mese di novembre, il giorno 26. Ma spesso il Black Friday inizia quando sono già in atto sconti relativi all’iniziativa nei giorni precedenti. Infatti è molto semplice capire come funziona il Black Friday: nel giorno dedicato all’iniziativa si gode di sconti di varie percentuali sulla merce.

Elettrodomestici, tecnologia, cosmetici e anche interessanti sconti sui vestiti durante il Black Friday: sono diventati numerosi i negozi sia relativi a un singolo marchio che multibrand che approfittano della giornata per offrire saldi anticipati.

Bisogna sottolineare che anche quest’anno con la scusa degli sconti del Black Friday, è stata riorganizzata l’iniziativa chiamata “settimana del Black Friday 2021”, e i ribassi sugli articoli sono offerti addirittura per i sei giorni precedenti al Black Friday 2021, oltre alla data effettiva.

Questo tipo di promozione è soprattutto organizzata dalle grandi piattaforme di e-commerce, che organizzano offerte a tempo nel corso della settimana. Ma non è raro poterle vedere anche in negozi “fisici”, solitamente appartenenti però ai brand della grande distribuzione.

Come organizzare gli acquisti durante il Black Friday

Il metodo migliore per garantirsi un effettivo risparmio, oltre a non rischiare di spendere troppo lasciandosi catturare dagli impulsi del momento, è quello di stendere un piano acquisti personale prima della settimana del Black Friday.

Per esempio, se il settore a cui siamo più interessati è quello di moda e abbigliamento, sia per cominciare a fare qualche compera per Natale che per comprare abiti che ci servono e non abbiamo ancora acquistato, segniamo quello di cui abbiamo bisogno, oltre ai capi che più ci piacciono e il loro prezzo.

Stendiamo poi un budget massimo per capo che siamo disposti a spendere. Prima dell’iniziativa, consultiamo i siti dei brand e i relativi e-commerce per prendere nota del prezzo normale del prodotto.

In tal modo, per godere di un vero e proprio sconto sui vestiti durante il Black Friday, si riuscirà ad approfittare degli sconti senza lasciarsi prendere la mano e spendendo quello che abbiamo messo nel piano (oppure meno, se le promozioni saranno più appetibili di quello che ci eravamo prefissati).

Lo stesso vale per i regali che vorremmo fare: preparare anticipatamente una lista dei doni con i relativi budget massimi di spesa è un’ottima soluzione per risparmiare, con la certezza di essersi assicurati ottimi articoli, che magari normalmente sarebbero troppo costosi.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com