Dal Nord-Africa all’est Europeo il Centro Studi Parlamentare FDP espande gli orizzonti economici delle aziende Italiane

Si è svolto stamattina l’interessante convegno Italian-Polish Investment Forum, dedicato allo sviluppo delle relazioni economiche tra i due paesi, con particolare attenzione ai fondi europei quale strumento per alimentare l’economia polacca e creare occasioni di business per le aziende italiane.

All’incontro, organizzato da CRS, dall’European Institute of Interdisciplinary Research con la partecipazione di istituzioni europee e del Ministero dello sviluppo economico polacco, hanno partecipato anche la Lithos SpA, azienda specializzata in sicurezza rappresentata dal direttore generale Dr. Andrea Viscardi e alcuni dei soci tra cui il Dr. Giuseppe Tornambé e il rappresentante della Sicurezza Rocco Gorga, l’Elettrolight rappresentata dall’ing. Gianni Barizza e il Centro Studi Parlamentare FDP con il presidente nazionale Dr. Andrea Viscardi, che dopo i successi raccolti nei paesi del Nord Africa con progetti innovativi e ad altissimo know-how tecnologico oggi presenziano a questa nuova opportunità certi di poter essere la differenza come dichiarato dallo stesso presidente del Centro Studi Parlamentare FDP.

Grazie all’opera di CRS – rappresentata da Sergio Carlo Pedevilla, Raffaella Keringer e Antonello Barani – è stato così creato un nuovo canale economico per far approdare in Polonia una trentina di aziende italiane, in particolare provenienti dal Lazio. “È con grande piacere che accolgo l’intenzione di nuove realtà italiane di entrare sul mercato polacco. Il nostro paese è oggi il secondo per investimenti in Polonia, dopo la Germania, con una ricaduta di circa 100 mila posti di lavoro creati”, ha dichiarato l’Ambasciatore Alessandro De Pedys. Al Forum ha partecipato anche Mauro D’Attis, membro dell’European Commitee of Regions, Antonio Carvelli della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia.

Roberto Lamanna

 

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com