Dal 7 al 9 luglio, QUID in terrazza, Live di SUETH GRECO, FRANCESCA NADDEO, ADIKA PONGO, FRANCESCA LA COLLA

Un caleidoscopio musicale ricco e coloratissimo sulla grande terrazza di via Assisi 117 con il palco del Quid Channel  che, da giovedì 7 a sabato 9 Luglio 2022, accoglie le atmosfere indie di Sueth Greco e Francesca Naddeo, la disco-music degli Adika Pongo e l’eleganza di Francesca La Colla nel suo tributo ad Adele.

Si comincia giovedì  7 Luglio con Sueth Greco, una polistrumentista romana in grado di coniugare un songwriting delicato ad atmosfere indie-rock. Ad aprire il suo concerto sarà Francesca Naddeo, giovanissima cantautrice in equilibrio fra pop ricercato e folk anglosassone.

Si continua venerdì 8 Luglio con la disco-music degli Adika Pongo, una band fondata nel 1994 da Niccolò Fabi, che fa del ritmo e del divertimento il proprio marchio di fabbrica con richiami ai precursori del genere come gli Earth Wind & Fire e i Kool & The Gang.

La settimana si concluderà sabato 9 Luglio con il tributo di Francesca La Colla ad Adele.

Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proieizione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 7  SUETH GRECO (Indie Pop-Rock) + FRANCESCA NADDEO (indie folk)

La conduttrice del Quid Live Studio approda sul palco della sua stessa trasmissione per presentare i suoi brani inediti. Romana, classe 2001, Sueth Greco è una cantante versatile, songwriter e polistrumentista. La musica è da sempre presente nella sua vita, tanto che a soli 5 anni entra nel coro dei bambini di piazza Vittorio diretto da Antonio Vignera. Diventata più grande entra a far parte del coro dell’accademia di Santa Cecilia e poi nel coro delle voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma. Attualmente frequenta la Sonus Factory, accademia di Popular Music a Roma. Oltre a Sueth, a calcare il palco del Quid Live Studio è Francesca Naddeo, un’artista 22enne romana, in equilibrio fra il cantautorato italiano e l’indie folk anglosassone, che presenta i suoi brani inediti.

VENERDI’ 8 ADIKA PONGO (Disco Music)

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto uno dei più importanti cantautori italiani. Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa un’originale interpretazione della “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni è possibile annoverare Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

SABATO 9 FRANCESCA LA COLLA PLAYS ADELE (Tributo Adele)

“Plays Adele” è un progetto che nasce dalla passione di Francesca la Colla (Vocalist di De Gregori) per l’artista inglese Adele, con la quale ha molte affinità̀ riconosciute da tutti, sia dal punto di vista artistico che da quello vocale, oltre ad avere con l’artista anche una certa somiglianza. Ha collaborato sul palco con diversi Big della canzone Italiana quali Venditti, Ligabue, Emma, Elisa e la lista continua.

Con lei sul palco dei grandi musicisti, professionisti del settore da tanti anni: Alfredo Bochicchio (chitarra), Mimmo Catanzariti (basso) e Stefano Marazzi (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

Circa Redazione

Riprova

Tartaglia Arte: alla Valle dei Templi di Agrigento un Giardino Sensoriale visitabile con olfatto, tatto e gusto

Coinvolgerà tutti e cinque i sensi – vista, olfatto, tatto, gusto e udito – il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com