Dal 23 al 25 giugno, al QUID in Terrazza – i Live di Laife Buenavita, The Bluesmates e Desert Boots in Via Assisi

Trionfo della musica di tutti i generi sulla grande terrazza di via Assisi 117 con il palco del Quid Channel  che, da giovedì 23 al a sabato 25 giugno 2022, accoglie il pop-soul di Laife Buenavita, il Rythm&Blues di The Bluesmates e il rock dei Desert Boots.

Si comincia giovedì 23 giugno con il talentuoso Laife Buenavita, al secolo Roberto Lai, che presenta il suo immaginario pop-soul attraverso i suoni della sua amata loop-station. Ad aprire il palco del 24enne di origini torinesi sarà Sils, una giovanissima cantautrice di Terracina che spazia da atmosfere che rievocano Nora Jones a slanci pop.

Si continua venerdì 24 giugno con il Rythm&Bkues e dintorni dei Bluesmates che condurranno il pubblico in un viaggio attraverso i mostri sacri della musica come Etta James B.B. King, Ray Charles e tanti altri.

La settimana si concluderà con il rock dei Desert Boots che spazierà dalle atmosfere oniriche di David Bowie passando per il rock dei Dire Straits fino al punk irriverente di Iggy Pop.

Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proieizione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 23 Laife  Buenavita (Pop-Soul). Opening Sils

L’artista di strada Laife Buenavita, all’anagrafe Roberto Lai, approda sul palco del Quid per presentare le sue ultime creazioni da solo con la sua loop station. Nei suoi brani le influenze arrivano dal rock metal dei Linkin Park, 30 Seconds to Mars, Of Mice and Men, ma anche dalla musica hip hop, reggae, r&b, soul e pop. Tra i suoi modelli ci sono anche B.B.King, Stevie Wonder, Brian McKnight, Billie Eilish, Alex Baroni e Pino Daniele. Insomma, un genere ed un sound che sfugge alle classiche etichette. Ad alternarsi sul palco con Laife ci sarà Sils (nome d’arte di Silvia Iannacci), cantautrice di Terracina, classe ‘96. Sin da piccola mostra una grande propensione all’arte e soprattutto alla musica, una passione che la spinge verso lo studio della musica e della scrittura. Da sempre si divide su diversi strumenti, come batteria, chitarra, pianoforte, fino alla voce, con cui è a lavoro per il suo primo disco il cui primo inedito è di prossima uscita.

VENERDI’ 24 The Bluesmates (Rythm & Blues e dintorni).

La band The Bluesmates propone il miglior repertorio Rhytm&Blues, Motown e Blues, selezionato tra i maggiori successi dei mostri sacri del genere: Etta James, Robben Ford, Aretha Franklin, BB King, Ray Charles, Wilson Picket e James Brown, sono solo alcune delle star internazionali alle quali la band s’ispira, rileggendo i grandi successi in chiave “organistica”, giacché l’organo Hammond (clone) è un elemento essenziale del sound del gruppo. La scaletta travolge e coinvolge il pubblico mediante una scelta di brani tra i più famosi del repertorio blues.

La formazione: Ivana Scannavino (voce solista), Sabino Reibaldi (organo Hammon – clone), Larry Gadaleta (chitarra e cori), Steve Mariani (basso e cori) e Micky Pinna (batteria).

SABATO 25 DESERT BOOTS (Rock’n’Roll)

I Desert Boots nascono 25 anni fa, suonando i Creedence Clearwater Revival.  Oggi la band continua a cimentarsi con alcune tra le più importanti hits di tutti i tempi, con un repertorio che va dagli anni ‘60 in poi ovvero Elton John, David Bowie, Dire Straits, Peter Frampton, Roy Orbison, Iggy Pop, Elvis Presley, Prince, Otis Redding. Perché in fondo, possiamo dircelo: “il Rock’n’Roll è una faccenda seria!”.

La band è composta da Dario Marigliano (voce, chitarra, piano), Lorenzo Burghignoli (basso, voce) e Andrea Ruta (batteria, voce).

 

Circa Redazione

Riprova

È gigante e ha ingannato gli scienziati: scoperta ninfea dei record

Il mondo vegetale ha ancora molte sorprese da regalarci, e ciò che è accaduto presso …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com