Dal 20 al 22 gennaio al QUID di Roma i concerti in Via Assisi

Da giovedì 20 a sabato 22 gennaio, ore 21.00 QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

QUID presenta da Thomas Cheval al tributo ai Toto degli Absolutely Toto e quello ai Pink Floyd, continuano i concerti in Via Assisi

Dal 20 al 22 gennaio continuano i concerti sul palco del QUID, che apre il suo weekend sulle sonorità indie pop di Thomas Cheval nella serata di giovedì 20 gennaio (opening Alessio Puliani). Nella serata di venerdì 21 gennaio arriva il tributo ai Toto con gli Absolutely Toto, ospiti del palco che lascerà spazio il sabato 22 gennaio, al tributo ai Pink Floyd, con i The Dark Side of The Wall.

Gli appuntamenti live del QUID sono anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 20 gennaio 2022 > Thomas Cheval (Indie Pop) – Opening Alessio Puliani (Pop)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Il cantautore, pianista e arrangiatore italo-francese approda sul palco del Quid Live Studio per presentare i suoi ultimi singoli siglati The Biplano team. Finalista nel team Noemi a The Voice 2015, nel 2016 vince il contest Feeling the Street (Toyota) con l’inedito ‘And So It Ends’ e nel giugno 2017 esce ‘La vita che ti aspetti’ distribuito da Universal. Nel 2019 è la volta di ‘Io’. Nel 2020, chiuso in casa con il mondo bloccato dalla pandemia, firma con The Biplano team, scrive e produce intensamente, i brani e i relativi videoclip vengono realizzati a distanza con il team sparso tra Ferrara, Roma, Perugia e Milano. Il primo singolo dell’anno è ‘Baguette’, mentre ’Acqua Minerale’ viene presentato ad AmaSanremo e riceve il massimo dei voti da Morgan e Piero Pelù, con quest’ultimo che aggiunge: “ho la febbre da Cheval!”, mentre le riviste specializzate Rolling Stone e Allmusic lo segnalano come artista emergente da tenere d’occhio.

Ad aprire il concerto di Thomas, direttamente dall’Accademia Spettacolo Italia di Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese è il cantautore romano Alessio Puliani che presenta in anteprima qualche brano inedito del suo repertorio.

Venerdì 21 gennaio 2022 > Absolutely Toto (Tribute Toto)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Band che deriva dalla storica formazione romana dei “Toto Twins”, attiva dal 1995 al 1999, e nasce da un’idea del tecnico del suono Alberto Longhi. L’attuale band è composta da sei professionisti che hanno collaborato con numerosi artisti nazionali e internazionali, del calibro di Ron, Patty Pravo e Ted Neeley, per citarne solo alcuni. In scaletta i più grandi successi della storica band californiana che è ancora un punto di riferimento musicale a livello mondiale, composta da alcuni tra i più grandi musicisti pop-rock di sempre. La line-up: Alex Ferrara (voce), Tiziana Camelin (voce), Francesco Savarese (chitarra), Enrico Scopa (tastiere e cori), Alessandro Cefalì (basso) e Francesco Caprara (batteria).

Sabato 22 gennaio 2022 > The Dark Side of The Wall (Tribute Pink Floyd)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Un vero “concept” della storia dei Pink Floyd, un progetto che con grande umiltà ma profonda consapevolezza ripercorre la storia della band inglese regalando ad ogni Live differenti momenti storici e dicotomiche sensazioni musicali. Dalla follia lucida di Syd Barrett alla completezza armonica dei “4”, dalla geniale vanagloria di Roger Waters, al più riservato talento creativo di David Gilmur. I Dark Side Of The Wall tornano sul palco del Quid proponendo una scaletta celebrativa della storica formazione, provando a dipingere le pareti del locale con la musica, la magia e la psichedelia dei Pink Floyd. La formazione Roberto Severini (voce),  Stefano Cali’ (chitarra), Fabrizio Correani (basso e cori), Tommaso Gammelli (chitarra e cori), Gianfranco Cortini (Tastiere), Emanuele Esposito (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] – INFO: 06 7834 9259

Circa Redazione

Riprova

Sicilia e TURISMO. Travelexpo vince la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche

Travelexpo ha vinto due volte la sfida dell’allungamento delle stagionalità turistiche I governi nazionale e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com