Daily Mail. “Al-Thani vuole il Napoli, offerto mezzo miliardo a De Laurentis”

Un fulmine rischia di scuotere ancora di più il clima, fin troppo burrascoso, che sta investendo il Napoli. Arriva dall’Inghilterra ed è sensazionale. Secondo l’edizione online del Daily Mail, la famiglia dello sceicco Al-Thani, emiro del Qatar e già proprietario del Psg, sarebbe pronta a presentare un’offerta di 560 milioni di euro per acquistare il pacchetto azionario di maggioranza del calcio Napoli.

Aurelio De Laurentis che fino ad ora non ha mai espresso l’intenzione di cedere la società, starebbe comunque riflettendo sull’operazione, visto quanto accaduto anche nell’ultima settimana. Per ora si tratta di poco più di una suggestione visto che il presidente del Napoli è a Los Angeles per impegni cinematografici e rientrerà in Italia solo tra un paio di settimane. Solo al suo rientro si potrà capire di più.

Un’eventuale trattativa, già parte male, dal punto di vista di AdL. Il numero uno dei partenopei ha sempre detto la società vale 800 milioni di euro. Sotto quella cifra inutile sedersi ad un tavolo. Una valutazione data dalla somma del valore del parco giocatori, che si aggira intorno ai 650 milioni di euro, più il capitale liquido di cui dispone la società di 150 milioni di euro. Inoltre, in un’eventuale trattativa c’è da considerare pure che il Napoli non ha debiti e non ha bisogno di realizzare. Dunque 560 milioni sembrerebbero pochi per accontentare De Laurentis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com