Da Varnelli la farina bianca che riduce la glicemia postprandiale

Al pizza bistrot & restaurant di Pompei, serata degustativa con gli “Artigiani del Gusto”

Al “Varnelli pizza bistrot & Restaurant di Pompei, la prima tappa del “Percorso degli Artigiani del Gusto”, iniziativa pompeiana food & beverage firmato dal ventiquattrenne manager Francesco Varnelli. In via Plinio, l’Hotel del Sole restaurato, è dotato di un paesaggio di notevole bellezza, in posizione a fronte strada, con vista sul parco archeologico di Pompei.  È qui che Varnelli nel pizza bistrot & restaurant dà sfogo alla sua inventiva.

Qui, il 9 novembre, verrà presentata una selezione di prodotti alimentari di eccellenza. Il progetto è dell’azienda Perrella distribuzione con il supporto del food hunter Giuseppe Gargiulo, ricercatore di cibi campani di eccellenza, che ha selezionato artigiani locali produttori di olio, pomodori, formaggi, salumi e conserve.

Punta di diamante del progetto è l’innovativa Farina Intera® realizzata dal Molino Varvello, presentata come “l’unica farina bianca che grazie all’esclusiva Lavorazione Fedele® , un metodo di produzione naturale sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna, conserva integre le parti nobili del chicco di grano”.

Gli studi condotti dalla equipe dell’Università di Pavia, ne hanno dimostrato l’efficacia nella riduzione della glicemia postprandiale in soggetti sani e pure in quelli in sovrappeso.

Saranno presentate e degustate le combinazioni di ingredienti che faranno parte del nuovo menù del “Varnelli pizza bistrot e restaurant”, studiate dal pizzaiolo resident Antonio Onorato che sarà affiancato dal brand ambassador dell’azienda Perrella, Raffaele Bonetta della Pizzeria Ciarly.

“Meglio mettersi in gioco in prima persona che nascondersi dietro le etichette altrui” dichiara e spiega il suo progetto di ristorazione che è concreto ed allo stesso tempo connotato dall’entusiasmo”.

Prossimo al monumento archeologico tra i più famosi al mondo, il locale è dotato di un’ampia sala interna articolata in settori indipendenti ed arredata in stile moderno e colori mediterranei, con piano bar e forno posti tra pannelli murali in piastrelle azulejos.

Nel verde del giardino, frequentato da un bel pappagallo variopinto, la sala di degustazione.
In carta proposte orientate al target giovanile, in una combinazione di piatti della tradizione, arricchita dai richiami della cucina globalizzata, in primo piano la pizza napoletana, dalla Regina Margherita alle pizze della casa.

Questo l’elenco aziende paniere “Artigiani del Gusto” presenti nella serata: Varvello – Farina; Grimaldi – Pomodori; Carbone – Pomodori; Azienda Agricola Vitivinicola Barone – Olio E.V.O. ; Azienda Agricola De Marco – Olio E.V.O. ; Azienda Agricola Il Moera – Olio E.V.O. Covelli Salumi- Salumi; Madeo – Salumi; IASA – Conserve ittiche; Azienda Agricola Il Poggio del Picchio – Composte e confetture; La frutticola – Confetture.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com