Da Londra a Sydney senza scalo: il volo più lungo di sempre dura 20 ore

Da Londra a Sydney senza scalo: il volo più lungo di sempre dura 20 ore ed è stato annunciato dalla compagnia aerea Qantas. I viaggi inizieranno da marzo 2018 e saranno fatti utilizzando il Boeing 787-9, che effettuerà una tratta di ben 14mila chilometri.

A oggi la compagnia australiana opera due voli giornalieri da Londra diretti verso Sydney, entrambi con scalo a Dubai. Il nuovo volo seguirà una rotta molto particolare, sorvolando i cieli di Sri Lanka, India, Iran e Crimea ed effettuando alcune deviazioni utili per evitare gli spazi aerei più pericolosi.

 Gli orari per ora non sono ancora stati stabiliti, ma secondo le prime ipotesi il decollo da Perth dovrebbe avvenire nel tardo pomeriggio, con l’arrivo a Londra il giorno successivo all’ora di pranzo. La partenza dall’Inghilterra invece dovrebbe essere alle 15, con atterraggio nell’Australia occidentale in tarda mattinata.

Quando Qantas ha creato la Kangaroo Route nel 1947 per arrivare dall’Australia a Londra ci volevano quattro giorni e nove scali; adesso ci vorranno poco più di 17 ore, senza nessuna fermata, ha spiegato Ana Joyce, Ceo del vettore aereo. È una grande notizia per l’Australia occidentale perché porterà lavoro e turisti e per tutti i cittadini australiani che avranno il loro primo collegamento diretto all’Europa nella storia.

In 70 anni solo una volta era stato effettuato un volo senza scali dall’Australia all’Inghilterra. Era il 1989 e un B747-400 volò da Londra a Sydney senza fermarsi mai. Il Boeing 787-9, secondo le prime informazioni, accoglierà 236 passeggeri e avrà tre classi: Business, Premium Economy ed Economy. I posti potranno già essere acquistati a partire da aprile 2017  e i prezzi saranno superiori a quelli di un viaggio standard a causa di un consumo maggiore di carburante.

Alla guida dell’aereo ci saranno due squadre di piloti che si daranno il cambio, mentre la comodità del volo è garantita da interni rinnovati, che renderanno confortevole la traversata di 20 ore. Attenzione, però, perché la rotta da Londra a Sydney non è la più lunga del mondo. Il primato è già stato raggiunto da un’altra compagnia aerea con la tratta non stop Singapore-New York.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com