Da ‘Le Iene’ a ‘The Hateful Eight’, arriva in tv la rassegna dedicata a Tarantino

Pulp Fiction, Kill Bill e The Hateful Eight. E ancora, Le Iene, Django e Jackie Brown. Su Sky è in arrivo la ‘Tarantino mania‘, la rassegna cinematografica dedicata al regista Quentin Tarantino, classe ’63, che con il suo stile eclettico e innovativo ha incantato migliaia di spettatori in tutto il mondo. La rassegna, in onda fino a domenica 12 febbraio su Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky), si aprirà domani in prima serata (ore 21.15) con ‘Le Iene‘, il film con Harvey Keitel, Tim Roth, Steve Buscemi e Michael Madsen che nel 1992 segnò il debutto cinematografico del regista premio Oscar.

Domenica 5 febbraio sarà invece la volta di ‘Django Unchained‘, omaggio al western di Sergio Corbucci del 1966. Il film, che nel 2013 vinse due oscar per Miglior sceneggiatura originale e Miglior attore non protagonista (Christoph Waltz), è interpretato da un cast eccezionale: tra gli altri, Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington.

Lunedì 6 febbraio andrà in onda prima visione assoluta per l’Italia l’ultimo e pluripremiato film del regista, ‘The Hateful Eight’. Interpretato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh, racconta la storia di cacciatori di taglie qualche anno dopo la guerra civile americana. Ad anticipare la pellicola la puntata speciale di ‘Racconti di cinema’ dedicata a Tarantino, con contenuti, curiosità e aneddoti sul regista statunitense.

Martedì 7 febbraio spazio a ‘Jackie Brown’, terzo film del regista tratto dal romanzo ‘Rum Punch’ di Elmore Leonard e interpretato da Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, che racconta la storia di una hostess di colore che contrabbanda denaro sporco. Mercoledì e giovedì verranno invece trasmessi ‘Kill Bill’ volume 1 e 2 con l’indimenticabile interpretazione di Uma Thurman nei panni della protagonista Beatrix Kiddo. Venerdì 10 febbraio sarà la volta di ‘L’uomo di Hollywood’, quarto episodio di ‘Four rooms’, film del 1995 diviso in quattro momenti (girati da altrettanti registi) legati dalla figura del fattorino Ted, che si aggira per le quattro stanze del Mon Signor, vecchio albergo di Los Angeles.

Sabato 11 febbraio l’appuntamento è con ‘Dal tramonto all’alba’, film del ’96 diretto da Robert Rodriguez e sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino, insieme a George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis. Un cult dell’horror che racconta la lotta spietata tra un gruppo di criminali e un’orda di vampiri e mostri assetati di sangue all’interno del misterioso bar messicano Titty Twister. Infine, domenica 12 febbraio la rassegna si chiude con il celebre film del 1994 ‘Pulp Fiction’, vincitore di numerosi premi, con John Travolta, Uma Thurman, Samuel L. Jackson, Bruce Willis e Tim Roth.

Circa Redazione

Riprova

Forum sul futuro della scuola al Gonzaga CITY Day

Sabato 20 Aprile 2024, dalle 9.30 alle 13.30 10 forum partecipativi sul futuro della scuola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com