Da domenica 30 agosto “CONVERSAZIONI CON FRANCESCO SPERANZA” in mostra al Museo Diocesano di Bitonto“Mons. A. Marena”

Venti pittori di oggi dialogano con un pittore del Novecento nella mostra “Conversazioni con Francesco Speranza” che si inaugura domenica 30 agosto alle ore 18:30 nel Museo Diocesano di Bitonto (BA) “Mons. A. Marena” ed è visitabile fino al 30 settembre.

I dipinti del maestro del Novecento nato a Bitonto ma vissuto a Milano intrattengono una conversazione con le opere di artisti viventi, accomunati dalla stessa origine pugliese di Speranza, con lo scopo di mostrare la vitalità della pittura e la versatilità del suo linguaggio. La mostra, a cura di Francesco Paolo Del Re, è una delle iniziative culturali del calendario di “CultOra Festival. Ex labore to works”, una manifestazione organizzata dalla Fondazione De Palo – Ungaro, con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia e in collaborazione con il Museo Diocesano “Mons. A. Marena” e il Centro Ricerche di Storia e Arte di Bitonto.
Gli artisti invitati sono Natascia Abbattista, Damiano Azzizia, Pierluca Cetera, Francesco Cuna, Nicola Curri, Vincenzo De Bari, Pietro Di Terlizzi, Pasquale Gadaleta, Simona Anna Gentile, Jara Marzulli, Luigi Massari, Pierpaolo Miccolis, Dario Molinaro, Enzo Morelli, Alessandro Passaro, Luigi Presicce, Claudia Resta, Fabrizio Riccardi, Michael Rotondi e Domenico Ventura.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com