“Cuore d’Oro”: proroga al 20 aprile in nome del Bene

Martedì prossimo, nuovo termine per la chiusura della mission solidale internazionale, promossa dalla Squadra d’eccellenza, fondata dalla giornalista enogastronomica napoletana Teresa Lucianelli, formata da chef, produttori, artisti, professionisti della salute, del benessere, dell’informazione, italiani ed esteri.

Il continuo aumento dei nuovi poveri in Campania (e non solo lì, purtroppo) è alla base della decisione di prorogare la conclusione della mission internazionale “Cuore d’Oro” a martedì della prossima settimana, 20 aprile.

Garantire generi di prima necessità ai piccoli orfani, senzatetto e vittime di conflitti e gravi problematiche, alle famiglie in notevoli difficoltà e ai clochard, nel Progetto AbitiAmo, assistiti dai volontari della Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi, che operano sul territorio della Campania e nella missione in Albania: questo lo scoop dell’iniziativa charity promossa dalla Squadra solidale d’eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, fondata dalla giornalista enogastronomica napoletana Teresa Lucianelli.

Chi vuol donare beni materiali, puoi farlo inviando i consegnando direttamente ai centri raccolta di Villa Domi, Salita Scudillo, 19, Napoli (081 5922233 -311) e di Sapori di Napoli, via Capua, 2, Nola (081 8263633). Sono necessari: abiti pratici, tute, giacconi, scarpe, coperte, asciugamani, prodotti alimentari confezionati e per l’igiene. Sono graditi giocattoli e giochi educativi.

Per contribuire all’acquisto di generi indispensabili: Postepay 5333 1711 1071 6343, c.f. FRNPLA73E61L845V – o bonifico: Paola Fiorentino IBAN: IT61D3608105138275713175781).

Per quanto riguarda l’operazione benefica “Cuore d’Oro, la Squadra ha già raggiunto tutti gli obiettivi che erano stati annunciati inizialmente: sono stati assicurati infatti dolci, provviste alimentari e specialità gastronomiche per la Mensa solidale, oltre a vestiario, biancheria e altro.

Noti chef di cucina, pasticcieri, rosticcieri, maestri panificatori e pizzaioli, produttori, artisti, professionisti della salute, del benessere, dell’informazione, italiani ed esteri, tutti volontari nella Squadra solidale di #InsiemeperilTerritorio, contribuiscono con le loro competenze, da inizi 2012, a garantire un sorriso e l’essenziake a chi è meno fortunato.

#InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza, con la sua squadra altamente rappresentativa, nasce da un’idea della giornalista televisiva Teresa Lucianelli, già nella carta stampata quotidiana e affermata anche nell’online, specializzata in uffici stampa e comunicazione, nei settori dell’enogastronomia, cultura, arti, scienze.

La formazione benefica, impegnata nella rassegna itinerante di eventi solidali d’eccellenza, dal principio della pandemia, ha intensificato le proprie attività, lavorando ininterrottamente a favore del prossimo disagiato e assicurando soprattutto beni di prima necessità a chi è in grande difficoltà.

In questo particolare periodo storico è infatti ancora più importante fare rete nella solidarietà, in considerazione della grave crisi economica che non accenna a fermarsi e a causa della quale la povertà continua a registrare un prigresdivo quanto preoccupante aumento.

Le raccolte e i contest internazionali a scopo solidale hanno sostituito le tante manifestazioni prima promosse a più riprese nell’arco dell’anno, soprattutto in occasione delle festività natalizie e pasquali, del Carnevale, negli inizi stagione e durante l’estate, oggi assolutamente vietate dalle norme anti covid.

L’iniziativa internazionale del “Cuore d’Oro” si avvale innanzitutto del supporto di: Vinni Dorta (Monaco di Baviera, Germania);  Vincenzo Napoletano (Londra,  Regno Unito); Alessandra Fabbroni (Tolosa, Francia); per l’Italia: Arfè Gastronomia da 150 anni, Mattozzi dal 1833, Umberto 1916, Donna Luisella, Benvenuti al Sud, Cantine Mediterranee, Assostato con Silvano Barrella, Mariella Di Meglio, Emanuele De Cicco (Napoli); Ileana Mandile Estetica e Benessere (Casoria); Officina delle Idee (Volla); Raffaele Caldarelli Pasticciere, Sapori di Napoli, Pizza & Fritti (Nola); Amor Mio (Brusciano); Chefmania, Francesco & Co (Castellammare di Stabia); Cerasè, Pizza Therapy (Vico Equense); Paola Fiorentino, Josephine Passerotti (Positano); Solania Srl (Nocera Inferiore); Caseificio Caracciolo (Lauro); La Cucina di Cappa (San Giorgio del Sannio); Benvenuti al Sud (Lusciano); Lago Grande (Monticchio); Agricola Donatello Chiarito (Ripacandida). Con loro, gli altri componenti dell’affiatata Squadra di #InsiemeperilTerritorio, uniti in nome di bene in una mission dai risultati concreti.

Valerio Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

L’Antica Congrega Tre Colli celebra l’annuale assemblea di primavera

Nel cuore del centro storico di Catanzaro, tra i suggestivi vicoli e gli antichi palazzi …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com