Crollo ponte: Toninelli in audizione

‘Il crollo di Genova non è dovuto a una tragica casualità, ma è un evento che conferma drammaticamente quello che questo governo ha sostenuto fin dal suo insediamento: la prima grande opera di cui ha bisogno il paese è un imponente piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro territorio e delle nostre infrastrutture, si deve smettere di inseguire le emergenze’,  ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, nel corso dell’audizione nelle commissioni riunite Ambiente di Camera e Senato sul crollo del ponte Morandi a Genova.

Il capitale investito dalla maggior parte delle concessionarie era già stato ampiamente ammortizzato e remunerato, tra la metà e la fine degli anni ’90. Pertanto, le tariffe avrebbero quantomeno potuto essere drasticamente ridotte di una montagna di extraprofitti. Degli extraprofitti hanno beneficiato totalmente le società concessionarie, a discapito dei cittadini che hanno visto e vedono di volta in volta aumentare il costo dei pedaggi.

Questo Governo  farà di tutto per rivedere integralmente il sistema delle concessioni, valutando di volta in volta l’interesse pubblico.

 

Circa Redazione

Riprova

La politica del fare di Vito Bardi si afferma in Basilicata

Entusiasmo e soddisfazione nel centrodestra il giorno dopo la vittoria nettissima sulla coalizione avversaria, staccata …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com