Crollo palazzi a Marsiglia: Una italiana fra i dispersi

Una ragazza italiana sarebbe tra i dispersi del crollo degli edifici a Marsiglia. Lo scrive il sito francese  ‘LaDEpeche.fr’ che cita le parole di un dipendente di un bar situato di fronte alle palazzine crollate. “Il ragazzo – si legge sul sito – osserva le operazioni di ricerca tra le lacrime. Conosce bene una giovane italiana che viveva in uno degli immobili crollati e di cui nessuno ha più notizie da lunedì”. “E’ una ragazza geniale”, dice di lei

Intanto continua le ricerche ed il corpo senza vita di un uomo è stato trovato sepolto sotto le macerie degli edifici al termine di una notte di ricerche minuziose. L’annuncio è stato dato dal procuratore della Repubblica di Marsiglia, Xavier Tarabeux, precisando che la vittima non è stata identificata, le operazioni di medicina legale devono essere ancora realizzate, così come “gli esami per l’identificazione”. Il numero delle vittime sepolte sotto i due edifici crollati, secondo le autorità giudiziarie francesi, potrebbe oscillare tra cinque ed otto.

Squadre composte dai 120 poliziotti e 80 vigili del fuoco sul posto continuano a sgombrare “minuziosamente”, “con “la pala”, ha spiegato il ministro dell’Interno, Christophe Castaner. “Abbiamo scoperto alcune sacche d’aria che lasciano sperare nella possibilità di trovare gente che può essere salvata”. “Bisogna far proseguire le operazioni”, ha concluso.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com