Crolla ponte ad Aulla, c’è un ferito

Crolla un ponte ad Aulla (Massa Carrara). L’incidente è avvenuto sulla strada Provinciale 70. Stando alle prime informazioni nel crollo sono rimasti coinvolti due furgoni. Il primo bilancio presenta un ferito.

Il ponte in questione collega la Liguria con la Lunigiana. Sono immagini che ci riportano indietro alla tragedia del ponte Morandi. Il ponte è in Toscana ma è un collegamento molto importante per tutto lo spezzino. Abbiamo già dato tutta la nostra disponibilità alla Regione Toscana in caso ci fosse necessità di supporto. C’è almeno un camioncino coinvolto con una persona rimasta ferita, vittime al momento non se ne registrano. E’ un collegamento importante che creerà problemi per i collegamenti tra Toscana e Liguria. Ora c’è da fare un’attenta riflessione sulla situazione della nostre infrastrutture, non solo della Liguria ma di tutta l’Italia“, ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giamperdone come riportato da 3Bmeteo.

 Stando alle prime informazioni a disposizione, la struttura è crollata mentre due veicoli erano in transito. I due furgoni sarebbero crollati insieme con la struttura. A venir giù è stata l’intera carreggiata, precipitata sul letto del fiume. Di seguito il tweet condiviso sul profilo dei Vigili del Fuoco Il bilancio dell’incidente Il bilancio presenta un ferito. Si tratta del conducente di uno dei due mezzi rimasti coinvolti nel crollo della struttura. Non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Secondo la stampa locali, le persone del luogo già nel 2019 avrebbero segnalato le condizioni ritenute preoccupanti della struttura. Sulla questione dovranno fare luce gli inquirenti, chiamati a chiarire le cause e la dinamica del cedimento. Non si esclude che il crollo possa essere stato causato da una fuga di gas.

Circa Redazione

Riprova

Riutilizzi strategici dei fondi di caffè

I fondi del caffè che rappresentano una vera risorsa nelle nostre case, i quali non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com