Beautiful happy girl tanning on the deck of sailboat, enjoying warm bright sun light, interesting adventure in the sea, beach summer vacation

Crociera, roba da giovani

Sono loro, i single, i nuovi crocieristi del 2024, fotografati da Vamonos Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo e crociere per single.

«Prediligono cabine vista mare ed hanno un maggiore entusiasmo di partire, con gli amici o anche da soli, spendono di più rispetto alle coppie o alle famiglie: 3.654 euro pro-capite» puntualizzano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” —con tanto di tour leader dedicato— partono da 599 euro (come in Spagna e Francia) oppure da 999 euro nel caso dell’incredibile Crociera MSC in Grecia.

In quanto ai brand di punta che nel 2024 movimenteranno il maggior numero di passeggeri nei porti italiani, con ben 4 milioni di crocieristi previsti, spicca tra tutti MSC, che è anche il partner preferito di Vamonos-Vacanze.it.

«Certo è che quest’anno abbiamo già ricevuto prenotazioni record ed esaminando l’evoluzione del comparto negli ultimi 24 anni abbiamo riscontrato forti segnali di crescita» spiegano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it.

«Sono ormai superati i tempi in cui le crociere erano considerate vacanze per over-60, un’icona alimentata dalla nota serie tv “Love Boat” i cui protagonisti —appunto— non erano proprio giovanissimi. Oggi, invece, la crociera è roba da giovani: oltre la metà dei crocieristi ha tra i 18 ed i 45 anni» enfatizzano i responsabili del portale Vamonos-Vacanze.it.

Calano coppie e famiglie e sale il numero dei single che nel 2024 partiranno in crociera: una percentuale che nei mesi estivi sale quasi al 30%, con una spiccata propensione da parte dei single a flirtare proprio durante una crociera (65%).

«Una volta a bordo, i single spendono inoltre un 60% più rispetto ad una famiglia di tre persone, essendo più propensi a frequentare spa, casinò e bar. Sono loro a trainare il comparto delle crociere» concludono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

Circa Redazione

Riprova

“Next Gen Summer School”, venerdì 19 luglio alla Fondazione Saccone Transizione Green, additive manufactoring

Si è tenuto presso gli spazi della Fondazione Saccone, l’evento di presentazione dei Project Work della “Next …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com